Premio Gemelli a tre piacentine della Cattolica, ospite il presidente Rai

 Sono per la  Facoltà di Agraria (Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari)  Monica Dragoni laureatasi con la prof. Giorgia Spigno con una tesi dal titolo “Frazionamento lignocellulosico di raspi ottenuti da diverse varietà d`uva”;  per la Facoltà di Economia Sede di Piacenza (Laurea in Gestione d’Azienda) Ambra Galiotto laureatasi con il prof. Francesco Timpano con una tesi dal titolo “Le prospettive del green banking in Italia e in Europa” e infine, per la Facoltà di Giurisprudenza – (Laurea in Giurisprudenza) Francesca Palladini laureatasi con la prof. Claudia Mazzucato con una tesi dal titolo “Gli illeciti di guida sotto l'influenza dell'alcool e di guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti”.

Radio Sound

 Il Premio Gemelli  promosso da Alumni Cattolica – Associazione Necchi con il sostegno di Intesa Sanpaolo è un riconoscimento al merito delle carriere dei migliori studenti per ciascuna facoltà, valorizzando le rispettive tesi di laurea.

A ciascun vincitore l’Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori, patrocinatore dell’evento, ha conferito un assegno di studio, mentre Educatt offre a tutti i meritevoli una speciale card di servizi. Anche quest’anno i sunti delle tesi dei 14 neodottori premiati saranno pubblicati su e-book editi da “Vita e Pensiero”, la casa editrice dell’Università Cattolica. 

Ospite d’onore della 53esima edizione del premio, è stata Anna Maria Tarantola, presidente della Rai, laureata in Cattolica in Economia e commercio nel 1969. La presidente della Radiotelevisione italiana è intervenuta sul tema Il talento, le idee e l’entusiasmo.