Sabato 16 novembre alle ore 21 a Piacenza alla Basilica di Sant'Antonino: Concerto a favore dell'Associazione "Oltre l'autismo" di Piacenza con l'esibizione delle New Sisters Gospel Choir. L’ingresso e le offerte raccolte saranno devolute alla Associazione piacentina.
Per la prevendita si può chiamare il 366 2831134
Il gruppo vocale “NEW SISTERS” si è costituito nell’ottobre del 1999 ad iniziativa di alcune ragazze amanti della musica GOSPEL che per diletto hanno cominciato a cantare insieme questo genere musicale. Il gruppo, ha il fine di diffondere il genere musicale “GOSPEL”, nato dalla fusione dei famosi canti Spiritual, con i successivi sviluppi musicali da essi derivati, cioè i generi Jazz e Blues. Composto da 11 ragazze, offre al suo pubblico uno spettacolo musicale di una serie di brani di tradizione spiritual eseguiti nella lingua originale e accompagnati in massima parte da una base musicale, sempre ritmata e brillante. Solo alcuni brani, o parti di essi, vengono eseguiti a-cappella, cioè solo vocalmente. Lo spettacolo risulta pertanto ricco ed entusiasmante.
Al pubblico, sempre sollecitato dal ritmo e dalla ricchezza polifonica delle melodie, viene così offerta un’occasione di riflessione e coinvolgimento spirituale e musicale. Le New Sisters hanno al loro attivo concerti realizzati per Comuni, Parrocchie, Associazioni, Matrimoni, Fiere. Tutte le coriste sono tuttora impegnate in diverse altre esperienze che arricchiscono la loro cultura musicale. Le New Sisters nel 2004 hanno ideato un progetto chiamato “HOPE OF LIFE”, “Speranza di vita” per sostenere chi lotta quotidianamente contro la fame, la sete, la malattia, la guerra ed essere “LA VOCE DEI SENZA VOCE”. Con l’incisione e la vendita del loro CD di brani Gospel hanno aiutato così i loro amici missionari in Africa, America Latina, Asia, Europa, attraverso il Gruppo Missionario di Podenzano e grazie al libretto contenuto all’interno del CD, hanno fatto conoscere realtà spesso dimenticate. Dall’uscita del CD sono state distribuite più di 2.000 copie, raccolti e devoluti più di 18.000 Euro.
A Febbraio 2007 il Vescovo della Diocesi di Piacenza – Bobbio Mons. Luciano Monari, ha concesso il Patrocinio “ad beneplacitum” alle attività delle New Sisters. A Novembre 2007 hanno presentato il nostro secondo Album "VOICE OF A DROP" realizzato per sostenere il "Programma Acqua in Karamoja" di Africa Mission Cooperazione e Sviluppo. Il progetto ha l'obiettivo di portare in 3 anni acqua pulita a 150.000 persone e animali in Karamoja, regione poverissima e aridissima dell'Uganda.