Vittorino, 4 medaglie per gli atleti biancorossi ai Regionali di velocità

Piacenza, 11 novembre 2013 Si è chiusa con un bilancio di quattro medaglie – una d'oro, due d'argento ed una di bronzo – la partecipazione dei nuotatori della Vittorino da Feltre e della DDS ai Campionati Regionali assoluti di velocità – 15° Memorial Romano Betti, svoltisi nei giorni scorsi a Milano. Campionati Regionali assoluti, e quindi a categoria unica, che hanno visto competere gli atleti biancorossi – tutti Junior – anche con atleti di categorie superiori e, quindi, più grandi.

Radio Sound

Ad infilarsi l'oro al collo e ad aggiudicarsi così il titolo di campione regionale è stato Lorenzo Zangrandi, atleta piacentino tesserato per la DDS Milano ma – come il compagno di squadra Giacomo Carini – allenato dallo staff tecnico biancorosso della Vittorino da Feltre. Zangrandi si è imposto con merito nella finale dei 50 dorso fermando il cronometro sull'ottimo tempo di 26”,80.

Medaglia d'argento, invece, per la pluricampionessa italiana Alessia Ruggi, salita sul secondo gradino del podio nella finale dei 100 misti con un crono di 1'05”,55. Argento anche per Giacomo Carini che nella finale dei 100 misti ha perso il titolo regionale per un soffio chiudendo la propria gara in 57”,77, un ottimo crono che rappresenta anche il nuovo record provinciale. A completare il medagliere biancorosso ha contribuito Angelica Varesi, salita sul terzo gradino del podio nella finale dei 50 stile libero con il tempo di 26”,74. Giù dal podio per un soffio, invece, la staffetta 4 x 50 stile libero della Vittorino da Feltre composta da Alessia Ruggi, Camilla Tinelli, Martina Locatelli e Angelica Varesi, che si è dovuta accontentare del quarto posto finale; per le biancorosse ottimo crono di 1'49”,08 che rappresenta il nuovo record provinciale.

Nel bilancio complessivo biancorosso ci sono anche altre due finali: quella dei 50 farfalla femminile conquistata da Camilla Tinelli che ha chiuso la propria gara al sesto posto (29”,38 il suo tempo), e quella di Martina Locatelli che ha terminato i 50 rana all'ottavo posto con il tempo di 34”,78.