Estate di San Martino, Piacenza torna antica per un giorno: folla in centro

Una grande festa fatta di sapori, colori e atmosfera d'una volta e in grado di attirare in una Piacenza tornata antica e rurale migliaia e migliaia di persone, anche da fuori provincia. E' l'Estate di San Martino, kernesse organizzata dall'associazione Centro storico con la collaborazione del Comune, che quest'anno è alla sesta edizione. E' in corso da questa mattina e durerà per tutta la giornata: stand, iniziative, spettacoli, esibizioni pensati e organizzati per far respirare un'aria d'altri tempi ai tantissimi piacentini, e non solo, arrivati in centro già nella prima mattinata. 

Radio Sound

Tra le novità di quest'anno, un concorso di bellezza dedicato alle vetrine dei negozi – rigorosamente a tema – e una caccia al tesoro che nel pomeriggio sta coinvolgendo davvero tanti bambini. 

Sono 146 gli espositori che impreziosiscono con un mercatino davvero di pregio le vie attorno a Piazza Duomo, ma anche tutta via Scalabrini; stand rigorosamente di merce "medievale" e comunque non in concorrenza con i commercianti del centro, almeno cento dei quali hanno aderito e contribuito attivamente all'iniziativa.