Domenica 10 novembre al Siboni, la capolista Pro Piacenza affronta il Lecco. Gli avversari arrivano al match dalla sconfitta per 2 a 0 a Legnago e con qualche giocatore non in perfette condizioni fisiche: Luca Aldeghi e Leo Di Ceglie hanno accusato un problema al ginocchio, quindi non sono sicuri di essere della partita. Non sarà una sfida facile comunque per la squadra di Franzini perché la formazione lombarda, anche se la classifica non sta sorridendo, ha una rosa di ottimi giocatori. “Una squadra molto forte dal punto di visto tecnico. Hanno qualche problema di continuità, ma sarà molto complicato non solo dal punto di vista agonistico, ma soprattutto tecnico perché il Lecco ha ottime individualità”.
Il Pro dopo 10 gare è primo. Troppo presto per fare delle considerazioni?
“Davanti si sta bene, ma adesso vale poco o niente. Dobbiamo insistere andando avanti giornata dopo giornata, ripeto, fa piacere essere primi, ma adesso non conta”.
Domenica scorsa avete vinto in trasferta con il Borgomanero nonostante tante defezioni
“E’ stata una battaglia che il risultato non può descrivere, anche perché gli avversari nonostante l’ultimo posto in classifica hanno dimostrato di stare molto bene, infatti venivano da una vittoria. Abbiamo sofferto, ma grazie al carattere siamo riusciti a sbloccarla e chiuderla al 94esimo”.