LE MASCHERE DI CLARA
presentano
L’ALVEARE
sabato 26 ottobre ore 22.00
live @ DISTRARTE Sound Bonico Club
Via Ragazzi del 99, 4 – 29122 San Bonico Piacenza
ingresso 3€
E-mail contact@mofo.it
Sito Web http://www.soundbonico.com
L’Alveare” è una continua sorpresa, un lavoro che va apprezzato nella sua completezza per non perderne le dinamiche curatissime tra un pezzo e l’altro. ROCKIT
Prog, hard e psichedelia in nove episodi ricercati, solenni e imprevedibili IL MUCCHIO
Un sound rabbioso eppure colto, frutto di conservatorio e cultura rock, per uno stile felicemente indefinito JAM
Musicisti, illustratori, tatuatori e artisti indipendenti di ogni genere si danno appuntamento al meeting DISTRARTE il 26 Ottobre al Sound Bonico, ideale contenitore artistico per ognuna di queste forme espressive.
La sperimentazione armonica delle Maschere di Clara trae ispirazione dal contrappunto classico e si sviluppa nel connubio tra le sonorità aride dello stoner e la poetica italiana, lasciando l’ascoltatore libero di cogliere le sfumature, presenti e non, all’interno del tessuto melodico.
Il trio veronese – Lorenzo Masotto (voce, basso, piano), Laura Masotto (voce e violino elettrico) e Bruce Turri (batteria)- dopo una prima esperienza discografica, l’Ep 23 per l’etichetta Jestrai Records, e il fortunato e celebrato cd d’esordio Anamorfosi (2011, Black Widow), torna sulle scene con nuovo album della maturità, il cui titolo evoca immediatamente l’immagine di un luogo dove si lavora e si crea alacremente.
L’ALVEARE, meno istintivo e più pensato del precedente, è un album che segna l’evoluzione di un rock ricco di distorsione e melodia, focalizzando l’attenzione sull’essere umano nella sua totalità, con le sue emozioni e la sua storia.
Le Maschere di Clara si sono recentemente esibiti al MEI 2.0, il festival della musica indipendente e al Burg Herzberg Festival, storico festival attivo dal 1968, che si tiene in Germania nelle vicinanze di Alsfeld in Assia, e sui cui palchi si sono alternati i migliori nomi della scena prog internazionale, ma anche apprezzati sconfinamenti nel blues, folk, e pop underground.
► LE MASCHERE DI CLARA
http://lemascherediclara.bandcamp.com/
www.lemascherediclara.com