Secondo appuntamento della rassegna dialettale in corso al Teatro President. Sabato 26 ottobre alle ore 21 il gruppo filodrammatico “I soliti” di Podenzano presenta "Me Mujer Vedva" commedia in vernacolo piacentino in tre atti di A.Lucchini, con l’adattamento in dialetto piacentino e regia di Gianni Sartori che è anche il regista della compagnia. La rassegna dialettale è dedicata quest’anno a Enrico Sperzagni ed è realizzata grazie alla collaborazione con la Fondazione di Piacenza e Vigevano e la Provincia di Piacenza.
Il Gruppo dal Gruppo Filodrammatico I Soliti, che proprio quest'anno festeggia i 40 anni di attività artistica, presenta la divertentissima commedia, scritta dal più grande commediografo dialettale bolognese Arrigo Lucchini, la cui trama è giocata sulle disavventure di un uomo sposato con la vedova di un suo carissimo amico, la quale, in ogni occasione non manca di mettere in risalto le virtù del caro estinto. Quando poi genitori e sorella del povero defunto giungono in visita, e si insediano in casa, il protagonista perde definitivamente la pazienza…
Romano Rambaldi (Gianni Sartori), Raffaella (Lucia Scaffardi), Ida (Cristina Guardiani), Dott. Ulisse (Lucio Veneziani ), Desiderio Palazzi (Alfonso Groppi), Adalgisa (Paola Cesena), Morena (Anna Rebecchi), Filopanti (Giorgio Bellocchi), Il povero Fiffo (Pierluigi Taravella). Rammentatrice Ivana Scaffardi, Truccatrice Mariuccia Terzoni.
Prevendita: Bar ANSPI Via Manfredi, 30 Tel. 328 2184586, e-mail famigliapiasinteina.pc@gmail.com. Ingresso € 10 dalle ore 20 il giorno dello spettacolo.