La mamma del bimbo colpito dal fulmine:”E’ andata bene, ringrazio Morfasso”

Ha parole di gratitudine per tutti coloro i quali l'hanno aiutata in un momento molto tragico ma, per fortuna, finito nel modo migliore. Michela, la mamma di Manuel, il bambino colpito da un fulmine a San Michele di Morfasso, può finalmente tirare un sospiro di sollievo: suo figlio è fuori pericolo. I medici del reparto di Pediatria dell' ospedale di Piacenza hanno svolto gli ultimi accertamenti di rito, tra cui un elettroencefalogramma, con i quali sono stati scongiurati tutti i dubbi.

Radio Sound

E così quella di Manuel diventa una storia da raccontare, una di quelle che si vedono in televisione, nei programmi del National Geographic. 

Manuel è un bimbo vispo, capelli chiari e curiosità tipica dei bambini della sua età. A guardarlo adesso, nella corsia del reparto pediatrico, non si direbbe che ha rischiato davvero grosso: mentre faceva il bagno è infatti stato colpito da un fulmine

Ieri, nel tardo pomeriggio, la zona di Morfasso è interessata da un fortissimo temporale accompagnato da violenti scrosci di pioggia e scariche elettriche. Una di queste si abbatte sull' abitazione della famiglia del piccolo il quale, colpito dalla violenta saetta, perde i sensi e rischia l' annegamento nella vasca. 

La mamma Michela, che con noi ha rivissuto, non senza fatica, quei momenti drammatici, non si è persa d'animo ed ha prestato i primi soccorsi al bambino che nel frattempo era in arresto cardiocircolatorio. Poi i vicini, per i quali Michela ha parole di apprezzamento, hanno fatto il resto, aiutando la famiglia in quei tragici, interminabili minuti che, per fortuna, adesso sono solo un brutto ricordo.