Anche Dario “Tatanka” Hubner si deve arrendere al Fiorenzuola. Il neo mister non riesce ad invertire la rotta del disastrato Fiore Royale e così il Fiorenzuola fa suo il derby di ECCELLENZA. Ai valdardesi bastano un tempo ed un minuto della ripresa per mettere il risultato in cassaforte, con un tris firmato Lucci, Silvestri e Pizzelli. Rossoneri irresistibili per 70 minuti poi, appagati, si rilassano favorendo il ritorno del Fiore Royale che però non va oltre il gol della bandiera realizzato da Romagnoli. Un derby che conferma il Fiorenzuola al secondo posto e che relega il Fiore in penultima posizione, nell’inferno della classifica.
In PROMOZIONE, la Castellana si allena per un tempo a Cadelbosco poi non ci sono più le condizioni atmosferiche e del campo per proseguire. Gara sospesa e tutti sotto la doccia. Il Fontana Audax, invece, gioca bene per un tempo, va in vantaggio con Orrù ma nella ripresa non riesce a contenere il ritorno del Brescello che pareggia meritatamente con Araldi.
Gotico e Carpaneto a braccetto in PRIMA CATEGORIA. La coppia capolista viaggia a + 4 su Bobbiese e Vigolo, le uniche squadre a tenere il passo. Gotico che regola la Viarolese con Cozzi e Franchi, Carpaneto che lo imita nel punteggio a spese del Villanova, trafitto da Rosi e Livelli. Con una tripletta di Dabusti ed un gol di Dilettoso, la Bobbiese stira il fanalino di coda Bardi mentre il Vigolo vince in rimonta contro il Gazzola. Partita vibrante, Matteo Bazzarini rompe gli equilibrii ma Ronda ristabilisce prontamente la parità, risultato che resta in bilico fino all’ultimo. Potrebbe vincere il Gazzola, potrebbe vincere e vince il Vigolo che con un’incornata di Brugnelli fa esplodere il tifo in tribuna. Tra le altre sfide, bel colpo esterno dell’Agazzanese in quel di San Secondo, decide Campolonghi, e Pontenurese sull’orlo di una crisi di nervi: i biancazzurri non riescono a sfatare il tabu del fattore casa. Stavolta è la Borgonovese a fare il colpaccio con Negrati. Botta e risposta tra Valtidone e Corte Calcio, a Marchi risponde Cardu su rigore; Baby Brazil che torna alla vittoria a spese di un Rottofreno più che mai inguaiato. 2-0 il finale, nel tabellino marcatori Gorlani e Luppi.
SECONDA CATEGORIA – Onore e gloria al Gossolengo che batte in rimonta il Nibbiano, 3-1 il finale con reti di Marazzi, Busconi, Perini e Karakolev. Intanto la Sarmatese continua a vincere e vola a + 4: nel 2-0 alla Polisportiva Pontenure in rete Bariani e Albasi. Nel girone B, la Pontolliese sale sul settebello: 7 partite, 7 vittorie e soprattutto 4 pappine al Vigolzone nel derby della vallata: a segno Pellati e Boccuni, entrambi in doppietta. In coda, prima vittoria della matricola Drago San Giorgio che vince sul campo dell’Arsenal: 3-2 con reti di Premoli, Albergo, Priori, Tinelli e Corini.
TERZA CATEGORIA – Finisce in parità il derby della Valtrebbia tra Perino e Niviano: 2-2 con reti di Ferrante, Porcari, Colombo e Rossi. Il Bobbio 2012 vince a Borgonovo con un missile di Granelli e riagguanta il Niviano a quota 16. Nel girone B la matricola dei miracoli San Lorenzo Monticelli miete un’altra vittima: il Gropparello battuto 3-1 con reti di Trubia, Di Domenico e doppietta di Rossi. Il colpo del giorno è comunque quello del Gerbido che con una diagonale di Balzarelli manda al tappeto l’ambizioso San Lazzaro.