Ci provano due volte nella notte, ma il furto di biciclette stavolta sfuma

Ieri pomeriggio furto in via XX Settembre da Zara. Due giovani sono stato notato da un addetto mentre entravano nel camerino con alcune t shirt, uscendo poi senza nulla. Insospettito il commesso ha trovato le placche antitaccheggio nascoste nel camerino. Valore complessivo di 40 euro con i capi non più vendibili per effetto delle placche strappate. Un italiano di origini nigeriane di 17 anni, l’altro di origini marocchine di 15 sono stati dunque denunciati dalla polizia per furto aggravato in concorso.

Radio Sound

Nuovo tentativo di furto al Gaga bike di via Codagnello, già preso di mia qualche giorno fa. Stavolta ai malviventi è andata male doppiamente: una prima volta intorno all’una, la secondo alle 4. Nella prima circostanza sono entrati cercando di passare dalla parte laterale, rompendo un pannello in vetro. Il suono dell’allarme li ha indotti alla fuga. Tre ore più tardi ci hanno riprovato, ma stavolta c’era un metronotte dell’Ivri che ha visto due persone scappare. Alla fine il titolare ha denunciato il furto di un telaio di bicicletta.

Emergono nuovo dettagli sulle truffe avvenute ieri in città. In via Arata, nel tentativo sventato, è stata l’inquilina di 72 anni, insieme con il marito di 79, a ricordarsi dei moniti della polizia e a spingere letteralmente fuori dall’appartamento i due sedicenti poliziotti. Purtroppo sono invece cadute nella tela dei truffatori due anziane residenti in via Molinaretto. In un caso i finti poliziotti hanno rubato gioielli. Nell’altro appartamento, al piano di sotto, sono riusciti a distrarre la donna con la scusa di una cornice di valore per sottrarle 2mila euro in contati.

.