Inaugura sullo Stradone Farnese Workcoffee, il bar per trovare lavoro

 E’ da poco sbarcato a Piacenza, in Stradone Farnese 3,  Workcoffee, il bar con il lavoro al centro. Già presente in alcune altre città del nord Italia (Bergamo, Udine e tra poco anche a Milano), la catena Workcoffee nasce dall’idea di una rete di società cooperative che si occupano di formazione (Cesvip) e di agenzie per il lavoro (Workopp) che da sempre operano nel settore dei servizi per il lavoro.
Workcoffee è anzitutto un bar tradizionale dove chiunque può entrare per bere un buon caffè, sfogliare un giornale sorseggiando un aperitivo, fermarsi per la sua pausa pranzo trovando prodotti di gastronomia e a km 0: un luogo accogliente e aperto a chiunque.
Ma ciò che qualifica e differenzia Workcoffee è la possibilità di trovare, nei bar della catena, servizi per il lavoro gratuiti e destinati a chi cerca occupazione e a chiunque sia interessato a dibattere e informarsi intorno al tema del lavoro. Workcoffee è il bar con il lavoro al centro, un pubblico esercizio dove trovare un operatore esperto in servizi per il lavoro a disposizione di chi entra,  job point finalizzati al miglioramento delle tecniche di ricerca attiva del lavoro; una postazione internet per le ricerche di lavoro online e rete wi-fi libera e gratuita; bacheche con annunci di lavoro e dove poter lasciare la propria candidatura; incontri con le aziende davanti a un buon bicchiere e aperitivi in lingua per esercitarsi  in un modo nuovo; una rassegna stampa specifica e una selezione di libri in libera consultazione, e ancora incontri e dibattiti intorno al tema del lavoro. 
Le attività di Workcoffee Piacenza si apriranno con un evento particolare: lunedì 14 ottobre alle ore 17, Cosa Farò da Grande? sarà un dibattito irrituale e libero sulle politiche del lavoro e sulla condizione giovanile, centrato in particolare sul fenomeno NEET; nell'atmosfera informale e conviviale di Workcoffee dialogheranno liberamente e con noi Andrea Paparo (assessore provinciale al lavoro) e Romano Benini (giornalista esperto di politiche del lavoro), stuzzicati da quel Barty Colucci già famoso per le sue imitazioni a Le Iene e a RDS.
Il tutto come sempre nell'ambiente particolare di Workcoffee, davanti a un buon aperitivo da sorseggiare e a un ricco buffet.

Radio Sound