Caravaggio-Piacenza 1-2
Caravaggio: Cambianca, Noris, Angioletti, Sandrini, Fornoni, Zucchinali, Peli (14’ st Mamone), Morando (43’ st Del Carro), Girometta, Rampinini, Sonzogni. All. Crotti.
Piacenza: Ferrari, Cavicchia, Rossi, Fumasoli (46’ pt Orlandini), Tognassi, Meregalli, Minasola, Cortesi, Marrazzo, Volpe (31’ st De Vecchis), Martino (21’ st Colombo). All. Viali.
Arbitro: De Luca di Ercolano (assistenti Fuoco e Mocanu).
Marcatori: 30’ pt Fumasoli, 22’ st Rampinini, 39’st rig. Marrazzo.
Un rigore di bomber Marrazzo regala i tre punti al Piacenza sul campo del Caravaggio. Le cose si erano messe bene per i biancorossi, in vantaggio grazie a Fumasoli, ma il pari dei padroni di casa aveva complicato tutto, fino al rigore risolutore di Marrazzo. Il Piacenza torna così alla vittoria dopo tre pareggi consecutivi.
I biancorossi partono forte al 4' confezionano la prima occasione da gol con Fumasoli, che costringe Cambianica alla grande parata. Il ritmo del Piacenza è altissimo mentre il Caravaggio si limita a difendere. Così, al 31', arriva il gol del vantaggio: è ancora Fumasoli a calciare dal limite, ma questa volta i portiere non ci arriva. Un paio di minuti dopo la squadra di William Viali rischia: Ferrari devia un pallone che sta per entrare in rete, ma Tognassi salva sulla linea. Ora è il Caravaggio a fare la partita e i biancorossi soffrono (oltre a perdere Fumasoli, che lascia il campo per infortunio e viene sostituito da Orlandini). Nella ripresa succede poco o niente fino al 22', quando Rampini prende palla da sinistra e supera Ferrari per il provvisorio 1-1. Il Piace non è più quello del primo tempo, ma trova comunque la forza di reagire e al 35' bomber Marrazzo conquista e trasforma il rigore del definitivo 2-1. Il Piace c'è.