Un consiglio rinnovato, giovane e al tempo stesso nel segno della continuità per affrontare uno dei periodi più difficili della storia recente. Parliamo del consiglio dell'ordine degli architetti di Piacenza che oggi ha eletto le cariche e ha visto l'uscita di scena di Benito Dodi, ma solo nella sua veste di presidente, dopo 13 anni e quattro mandati consecutivi ai vertici. Dodi resterà in consiglio e darà una mano, con la sua esperienza, per favorire la crescita e lo sviluppo della categoria in un momento, lo ripetiamo, particolarmente difficile.
Il nuovo presidente è l'architetto Giuseppe Baracchi che accoglie con entusiasmo il nuovo incarico affidatogli dal consiglio. Entusiasmo comunque consapevole di andare incontro a una fase segnata dalla crisi dell'edilizia che non molla la presa e dalla carenza di risorse a tutti i livelli.
«La nostra funzione – dichiara Baracchi – vuole essere un valido supporto alle istituzioni in termini di idee e di contributi di esperienza e di creatività per migliorare la città a tutti i livelli e per creare sviluppo".
Il Consiglio dell'Ordine degli Architetti per il mandato 2013/2017:
GIUSEPPE BARACCHI – PRESIDENTE
FILIPPO ARMANI- VICE-PRESIDENTE
LAURA GAZZOLA – TESORIERE
MATTEO FAROLDI – SEGRETARIO
BENITO DODI- CONSIGLIERE
SILVIA CIPELLI – CONSIGLIERE
MARIO CURTONI – CONSIGLIERE
ENRICO DE BENEDETTI- CONSIGLIERE
ADRIANA FANTINI – CONSIGLIERE
ROBERTO PAGANI- CONSIGLIERE
FRANCESCO RAVERA – CONSIGLIERE ARCHITETTO IUNIOR