Test positivo per la Canottieri Ongina, che ha vinto la terza amichevole stagionale superando in trasferta l’Opem Audax Parma. I gialloneri monticellesi si sono imposti in quattro set con i parziali di 16-25, 25-18, 21-25 e 22-25, dando continuità così alla buona prova precedente contro Viadana.
Nell’amichevole ducale contro una squadra di pari categoria (B2), il tecnico Gabriele Bruni ha utilizzato tutte le pedine a disposizione, facendo debuttare anche il giovane libero Luca Bernardini, che aveva saltato i due test precedenti per piccoli problemi di salute.
“In campo – spiega Bruni – siamo riusciti a mettere in pratica, seppur a tratti, alcune cose sulle quali avevamo lavorato in settimana, come per esempio il muro-difesa. Il dato più positivo è sicuramente l’atteggiamento: come nelle amichevoli precedenti, abbiamo messo sul campo grande entusiasmo”.
Sabato nuovo appuntamento a Monticelli, dove la Canottieri Ongina riceverà la visita amichevole dei bresciani dell’Azzano (B2): alle 17 è previsto l’inizio del riscaldamento.
DEFINITI I CALENDARI DI SERIE C E D – Il comitato regionale Fipav ha pubblicato i calendari definitivi dei campionati regionali. In C maschile, il Monticelli Volley debutterà in casa il 20 ottobre alle 18 contro l’Arestintoriuno Rubiera, mentre in D femminile la Canottieri Ongina inizierà la propria avventura il 17 ottobre alle 21 a Parma contro la Polisportiva Inzani Isomec.