Giovani ladre crescono. Raffica di furti nei negozi piacentini nella giornata di ieri, colpi che hanno visto protagoniste sei giovanissime ragazze spinte dalla voglia di fare shopping senza sborsare un euro. Il primo caso da Zara in via XX Settembre dove una ragazzina di 15 anni piacentina ha tentato il furto di alcuni oggetti in esposizione. Scoperta dalla titolare, la giovane si è offerta di pagare la merce sottratta. La proprietaria si è mostrata comprensiva accettando il pagamento e rinunciando a sporgere denuncia. Il padre si è poi recato da Zara per porgere le proprie scuse.
Alle 18 sempre di ieri pomeriggio al negozio Ovs nel centro commerciale Galassia due ragazze ecuadoriane di 17 e 14 anni hanno tentato di rubare alcuni capi di abbigliamento e bigiotteria per 125 euro. Sono state però scoperte e denunciate.
Tornando in centro storico, intorno alle 19 due 14enni e una 20enne hanno tentato il furto al negozio Pimkie di via XX Settembre. Le tre si sono recate nei camerini fingendo di provarsi alcuni vestiti. In realtà, coperte dalle tende, hanno staccato le placche antitaccheggio dagli abiti e hanno nascosto il maltolto nelle rispettive borsette. Le commesse hanno però notato le tre uscire dai camerini senza la merce presa poco prima e hanno capito tutto. Hanno chiamato la polizia che le ha denunciate per furto aggravato.