Ubriaco prende a calci il cane in mezzo alla gente, straniero denunciato

Era ubriaco fradicio e nervoso e non ha trovato di meglio da fare che sfogarsi contro il proprio cane, un meticcio di circa 8 mesi. E’ accaduto ieri sera nei pressi della stazione ferroviaria di Fiorenzuola. Intorno alle 22,30 un 27enne originario della Repubblica Ceca, in Italia senza fissa dimora, ha cominciato a dare in escandescenza prendendo a calci il cucciolo che si stava portando appresso.

Radio Sound

Fortunatamente in quel momento erano presenti numerose persone, rimaste impressionate dalla scena a cui stavano assistendo. Immediatamente una decina di residenti ha contattato i carabinieri della vicina stazione che senza perdere tempo si sono precipitati sul posto. Lo straniero era ancora lì che malmenava il proprio cane: i militari lo hanno bloccato e lo hanno portato in caserma dove l’uomo è stato denunciato per maltrattamento di animali.

Il cucciolo invece è stato sottratto alla custodia dello straniero e affidato al canile di Fiorenzuola. Visitato dal veterinario, fortunatamente sembra che l’animale non abbia riportato lesioni significative.