Sabato 28 settembre ore 16,30 a Grazzano Visconti, presso la Libreria Semola è in programma la presentazione del libro NOI: Imparare a essere se stessi in connessione con il mondo. Sarà presente, per la prima volta in Italia la scrittrice Pyar – allieva del mistico Osho.
Pyar nasce e cresce nelle montagne bavaresi, in Germania. Dal 1999 in poi vive nel presente ed è considerata una risvegliata, conduce seminari e conferenze, chiamate “Satsang” (che significa “incontrare la verità”), in Germania, Austria, Olanda e Italia (Alto Adige). È medico, usa l’omeopatia, l’agopuntura e la medicina tradizionale ed è maestra di meditazione.
Ha scritto finora quattro libri (questo è il primo a essere tradotto in Italia), nei quali descrive il suo percorso personale verso la consapevolezza.
Il nostro corpo fa parte della natura, siamo chiarezza come spirito e siamo amore come anima. Siamo tutti intrecciati in una sorprendente rete di connessioni. Siamo un grande NOI e nonostante ciò spesso soffriamo di separazione, incomprensione e sperimentiamo abbandono, crisi ecologiche e problemi.
Per affrontare in maniera intelligente le sfide del nostro tempo, per risolvere i problemi ecologici, sociali e politici, è essenziale che molti esseri umani abbiano una profonda comprensione ed esperienza della dimensione sovrapersonale dello spazio. Non è meno importante comprendere e sperimentare a fondo la realtà, le connessioni, le interdipendenze di tutti gli esseri e di trasformarle. Solo con la visione della pura consapevolezza e sperimentando la connessione delle nostre strutture interiori, e quelle del nostro ambiente, possiamo rispondere in modo adeguato alle sfide del nostro tempo e vivere una vita felice.
L’ampia visione di Pyar, allieva di Osho, è il fondamento per ogni cambiamento, che deve andare al di là di semplici riparazioni.
Libreria Semola – h.16,30 Piazza Gian Galeazzo Visconti 6, 29020 Grazzano Visconti, Piacenza, Italy
Ingresso libero.
Con il patrocinio del comune di Vigolzone.