Lecco-Piacenza 1-3
Lecco: Ghislanzoni, Aldeghi (23' st Giardini), Bugno, Gritti, Bergamini, Redaelli (27' st Rota), Di Ceglie, Romeo (33' st Cardinio), Castagna, Mauri, Aldegani. A disposizione: Di Toni, Malvestiti, Vaglio, Galli, Martinelli, Ripamonti. All.: Butti.
Piacenza: Ferrari, Cavicchia, Rossi, Orlandini (37' st Fumasoli), Tognassi, Martinez, Alessandroni, Cortesi, Volpe (33' st Martino), De Vecchis, Marrazzo (19' st Bovi). A disposizione: Serena, Milani, Pani, Colombo, Minasola, Arena. All.: Viali.
Arbitro: Massimo della sezione di Termoli (assistenti Turchetta di Portogruaro e Noceti di Padova)
Marcatori: 25' pt Castagna, 34' pt De Vecchis, 13' st rigore Marrazzo, 33' st Martino.
Super Piacenza anche a Lecco. Dopo la vittoria casalinga col Borgomanero di domenica scorsa, i biancorossi rifilano tre gol anche alla squadra di Butti, dimostrando di essere in grande forma. Il Piacenza ha subito interpretato la gara nel migliore di modi, correndo e prendendo in mano il gioco, come auspicato da mister Viali alla vigilia. I biancorossi, però, sprecano troppo, e come spesso accade finiscono per andare sotto: al 25' Castagna si gira e prende l'incrocio, portando il Lecco in vantaggio. Ma il Piacenza non si scompone s'affida ai suoi attaccanti. Tra loro c'è De Vecchis, che una decina di minuti dopo calcia di destro a giro e batte Ghislanzoni per il provvisorio 1-1. Il risultato va stretto al Piacenza, che lo sa, e nella ripresa riparte da dove aveva iniziato, facendo la partita e costringendo il Lecco sulla difensiva. Al 13' un difensore del Lecco tocca con la mano: per l'arbitro è rigore. Sul dischetto va Marrazzo che segna: 2-1, Non è finita, perché al 33', subito dopo l'espulsione di Aldegani, il neoentrato Martino firma il 3-1 su assist del solito De Vecchis. E il Piacenza vola.