AGGIORNAMENTO – Troppo gravi le ferite riportate nel violentissimo impatto, non ce l’ha fatta l’uomo di 76 anni, Giorgio Tagliaferri, pensionato piacentino, che intorno alle 17,30 si è schiantato contro un tir per il trasporto dei pomodori lungo la strada Agazzana nei pressi di località Sette Ponti tra Gossolengo e Piacenza. L’uomo doveva essere trasportato con l’eliambulanza all’ospedale Maggiore di Parma ma all’ultimo, vista la gravità delle ferite, i soccorritori hanno optato per il ricovero immediato al pronto soccorso di Piacenza. Tempestivi gli operatori del 118 ma le condizioni del 76enne erano troppo critiche e l’uomo è deceduto pochi minuti dopo l’arrivo alla struttura sanitaria.
La strada è rimasta chiusa al traffico per oltre un’ora per consentire le operazioni di soccorso, purtroppo inutili. Sotto shock il conducente del mezzo pesante che ai poliziotti ha dichiarato di essersi trovato di fronte l’auto senza possibilità di evitarla; circostanza confermata da un testimone il che lascia pensare a un malore da parte della vittima.
Grave incidente nei pressi di Gossolengo lungo la strada Agazzana intorno alle 17,30. Un’auto, per motivi ancora da chiarire, si è scontrata contro un tir. La persona alla guida dell'auto è rimasta gravemente ferita, per lei un forte trauma cranico e varie fratture su tutto il corpo. La vittima dell’incidente è rimasta incastrata nell’abitacolo e sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per liberarla. Sul posto sono giunte due ambulanze del 118 e l’eliambulanza che ha trasportato la persona coinvolta all’ospedale Maggiore di Parma. Dei rilievi si occupa la polizia stradale, sul posto anche la polizia municipale: il tratto di strada è stato infatti chiuso e il traffico deviato.