La crisi trasforma in ladra senza scrupoli una 50enne piacentina incensurata

Piacentina, 52 anni, incensurata, diventa ladra per la crisi e non si fa problemi a derubare una vecchietta di 85 anni mentre sta prendendo fiato in mezzo alla strada appoggiando a terra la spesa e la borsa con il portafoglio.

Radio Sound

L’episodio, indicativo di questo periodo non certo facile, è avvenuto sabato pomeriggio in via Campagna. L’anziana era appena stata a fare la spesa e si era fermata qualche istante lungo il marciapiede per riposare appoggiando a terra le buste e la sua borsetta che conteneva il portafoglio e le chiavi di casa. In quel momento è passato una donna più giovane e senza farsi troppo scrupoli ha afferrato la borsa dell’85enne ed è fuggita a piedi.

La vittima del furto per fortuna se n’è accorta subito e ha iniziato a chiedere aiuto indicando la ladra in fuga. In quel momento stavano passando in zona due allievi della Scuola di polizia di viale Malta (o “agenti in prova”, per essere precisi) che hanno subito rincorso la presunta ladra fermandola in via Taverna. In effetti aveva ancora con se la borsa dell’anziana.

Sul posto sono stati chiamati gli agenti della Squadra volante che hanno identificato la piacentina 51enne e visto che era incensurata si sono limitati a denunciarla in stato di libertà con l’accusa di furto aggravato. La borsa e il suo contenuto sono stati restituiti all’anziana.