Ultima partita del girone di Coppa Emilia Prima categoria per l’Asd Calcio Carpaneto, di scena domani (domenica) alle 15,30 a Cortemaggiore contro il Corte Calcio. Per sperare nel passaggio del turno, i biancazzurri di Paganini dovranno vincere e attendere il risultato di Pontenurese-Vigolo. Attualmente, la classifica del girone è guidata dalla Pontenurese con quattro punti, seguita dal Corte Calcio a 3, dal Carpaneto a 2 e dal Vigolo a 1. Così, Rosi e compagni dovranno vincere e sperare che la Pontenurese non conquisti i tre punti in palio.
“Ci teniamo a far bene – spiega l’allenatore del Carpaneto Riccardo Paganini – cerchiamo la qualificazione e per farlo dobbiamo vincere questa partita e vedere il risultato dell’altra. Per noi, comunque, è importante conquistare i tre punti, in modo che i rivali debbano guadagnarsi fino in fondo l’eventuale passaggio del turno”.
Fin qui, il Carpaneto ha ottenuto due pareggi a reti inviolate contro Vigolo e Pontenurese. “Ora voglio vedere più intensità e voglia di far bene. A San Giorgio, contro la Pontenurese abbiamo disputato un buon primo tempo, mentre nella ripresa c’è stata una gran confusione in campo, dove si è salvata la difesa. Aldilà dei carichi di lavoro, penso che sia anche una questione di testa e conta molto la determinazione”.