Domenica 8 settembre è in programma la quarta edizione della gita sociale del Motoclub Polizia di Stato – Delegazione di Piacenza "Livio Scotti".
La Delegazione di Piacenza Moto Club Polizia di Stato – che dall’anno 2011 ha assunto la denominazione “Livio Scotti”, a ricordo del giovane poliziotto motociclista caduto in servizio sulle nostre strade, è una delle sezioni più numerose ed attive d’Italia, contando quasi 100 iscritti – appartenenti alla Polizia di Stato e non – provenienti anche da province vicine.
L'evento, chiamato "Giro dei tre passi con il beneficio del IV", ha fini esclusivamente benefici, considerato che tutto il ricavato andrà a favore dell’associazione motociclistica RAID FOR AID ed all'associazione PROGETTO VITA per la più ampia diffusione dei defibrillatori.
La giornata è aperta a tutti i motociclisti che desiderano trascorrere momenti di svago percorrendo con noi alcune delle più belle strade della nostra provincia: la partenza è per le ore 08:30 dal parcheggio sul retro della Questura e l’itinerario si snoderà percorrendo la Val Trebbia e la Val d’Aveto sino a S. Stefano ed il rientro attraverso la Val Nure, con conclusione al Ristorante Cà dell’Orso di Ponte dell’Olio – per informazioni: mcps.piacenza@yahoo.it
Anche in questa edizione, come consuetudine, il gruppo dei partecipanti sarà accompagnato da una pattuglia di agenti motociclisti del Comando Polizia Stradale di Via Castello, e di ciò ringraziamo il Comandante D.ssa Mabj Bosco.