Il Fiorenzuola passa il turno di Coppa Italia e accede al secondo turno grazie alla vittoria contro un giovanissimo Pallavicino, uscito dal Comunale sconfitto per 3-1.
La cronaca in pillole: dopo 5 minuti cross dalla sinistra di Picchi e Pizzelli svetta ma il suo colpo di testa è intercettato da un braccio largo di un difensore. Rigore che Cerati trasforma con freddezza. Fioccano le occasioni per i rossoneri, oggi in maglia bianca con banda rossonera, ma Petrelli, Picchi e Lucci graziano Indolfi Raia non inquadrando la porta bussetana.All'ultimo minuto del primo tempo su una rimessa laterale Valizia esce avventurosamente e la palla rimane nell'area rossonera. Il più lesto ad avventarsi sulla sfera vagante è Bonomi che pareggia con un bolide di destro.
Ripresa : pronti-via e Fiorenzuola di nuovo avanti. Picchi è bravo a pescare Cerati a centro area. Bravo il n.9 rossonero a difendere palla e girarla spalle alle porte. Una deviazione lo aiuta e Indolfi è nuovamente battuto. 2-1. Il Pallavicino ci prova ma si aprono praterie e Lucci al 73' chiude il match. Fuga da metà campo e destro radente incrociato che bacia il palo e finisce in rete. Tutto molto bello. Negli ultimi 10 minuti i bussetani ci provano senza convinzione e il risultato non cambia.
Da domenica si fa sul serio, è Campionato. Il diktat del mister a fine match : voltare pagina e allenarsi anche questa settimana a mille per iniziare bene la lunga stagione che ci aspetta.
FIORENZUOLA 3
PALLAVICINO 1
Fiorenzuola: Valizia, Zanazzi (46' Strozzi), Barba (88' Bersani), Petrelli, Piva, Fogliazza, Picchi, Sessi, Cerati (75' Biolchi), Lucci, Pizzelli. All.Mantelli.
Pallavicino: Indolfi Raia, Di Mauro (60' Pellegrini), Pilato, Raineri, Terranova, Delnevo, Cavalli, Pescina (53' Bergamaschi), Ouaden, Corbari, Bonomi. All. Ciceri.
Arbitro: Baldelli (Daolio-Ferrari)
Reti: 5’ rig. e 50' Cerati (F), 46’ Bonomi (P), 73' Lucci (F)