La scuola di danza piacentina CAD, domenica 1 settembre alle 16,30, nella Piazza del Gusto, all’interno del centro commerciale Gotico, proporrà una giornata di promozione al ballo con dimostrazioni di varie discipline: balli latini e caraibici, tango ed hip hop.
Gli insegnanti, insieme ai loro collaboratori, animeranno un pomeriggio di ballo per tutti, si potrà ballare in allegria e anche per chi non conosce ancora questi ritmi sarà possibile imparare i primi passi per poter ballare anche in coppia. Dalla salsa, ballo che unisce la tradizione delle strade di Cuba con l'eleganza delle sale di New York, alla bachata che da Santo Domingo porta i suoi brani romantici e la sua sensualità, senza dimenticare il cha cha cha, ritmo travolgente che sta prendendo piede come ballo di coppia anche nelle nostre sale da ballo. E poi ancora il tango argentino, con il suo ritmo sinonimo di passione e i suoi movimenti in coppia, fluenti e raffinati, per finire con l'hip hop, espressione corporea di una cultura urbana nata nelle strade e sviluppatasi in una moltitudine di stili e tecniche al ritmo di una musica ricca dell'energia che vedrete scatenarsi dalle nostre ballerine.
La conoscenza di tutti questi balli potrà essere approfondita nei corsi che il CAD quest'anno propone con diverse novità, a partire dall'inaugurazione latina e caraibica che ci sarà il 15 settembre alle ore 18 presso la sede della scuola in via Maruffi e l'inaugurazione dei corsi di tango argentino e di ballo liscio che ci sarà martedì 24 settembre presso la sede alle ore 21 per il tango e presso la sala di via dei Pisoni alle ore 20.45 per il liscio. Gli insegnanti saranno disponibili per tutte le informazioni anche durante il pomeriggio di domenica al Centro Commerciale.
Il CAD di Piacenza è un organismo stabile di produzione coreografica con esperienza ventennale: una scuola d’avanguardia che permette, con le sue discipline, di entrare nel mondo dell’arte. Oltre ad essere professionalmente attrezzata per lo studio della danza, dispone di una struttura con aule adibite alle discipline complementari (canto, recitazione,musica).