Guardia medica, nuova sede a Podenzano

 Da domani, venerdì 30 agosto, la Continuità assistenziale (ex Guardia medica) di Podenzano si trasferisce da via Montegrappa 92 alla nuova sede di via Dante Alighieri 20. Il numero di telefono rimane invariato: 0523.556127.
Com’è noto, il servizio garantisce la continuità assistenziale nei confronti dell’intera popolazione, nei momenti in cui non operano i medici e i pediatri di famiglia, assicurando le prestazioni sanitarie non differibili ai cittadini.
Si attiva ogni notte dalle ore 20 alle 8. Nei festivi, si attiva alle 20 del giorno precedente e rimane attiva ininterrottamente fino alle ore 8 del mattino successivo al festivo. Per fare un esempio, in un week end normale il servizio scatta il venerdì sera e si conclude il lunedì mattina, quando il medico di famiglia o il pediatra riprendono servizio. 
Alla Continuità assistenziale (ex Guardia medica) di Podenzano possono far riferimento, oltre a tutti i cittadini di Podenzano e San Giorgio, anche quelli di Vigolzone capoluogo e delle frazioni di Albarola, Bicchignano, Borgo di Sotto, La Stoppa, Grazzano Visconti, Veano e Villò e i cittadini delle frazioni di Rivergaro Ancarano, Larzano, Niviano, Ottavello, Pieve Dugliara, Roveleto Landi e Suzzano.
Come il medico di famiglia, il medico di Continuità assistenziale svolge attività ambulatoriale, risponde alle chiamate degli cittadini fornendo consigli telefonici o recandosi – nei casi in cui sia opportuno – a visita domiciliare.
Il trasferimento della Continuità assistenziale rappresenta il primo tassello della messa in funzionamento della nuova Casa della Salute di Podenzano, che sarà completata e resa disponibile per i cittadini nelle prossime settimane.

Radio Sound