Nella mattinata di domani, giovedì 22 agosto, l’assessore regionale all’Agricoltura dell’Emilia Romagna Tiberio Rabboni visiterà alcune imprese di trasformazione del Distretto del Pomodoro da Industria del Nord Italia. Tra loro le piacentine Steriltom e Arp.
Questo il programma della mattinata: ore 10.15: visita dello stabilimento Steriltom (via Provinciale 90 località Casaliggio, Gragnano, Pc) con analisi sull’andamento del comparto, della campagna in corso e dell’operato del Distretto. All’incontro saranno presenti anche il presidente del Distretto del Pomodoro del Nord Italia Pier Luigi Ferrari e la coordinatrice del Distretto Maria Chiara Cavallo unitamente a rappresentati delle Op.
Ore 11.30: visita dello stabilimento Arp, cooperativa di autotrasformazione (via I Maggio 25, Gariga di Podenzano, Pc). L’Arp è una storica impresa cooperativa, che trasforma oltre 200mila tonnellate di prodotto per una coltivazione di circa 3mila ettari. Breve visita dello stabilimento, incontro sull’andamento della campagna nonché della cooperativa.