Ciclismo, Gs Cadeo Carpaneto: prima vittoria stagionale per Luca Regalli

Il Gs Cadeo Carpaneto festeggia la prima vittoria stagionale per l’alsenese Luca Regalli, Esordiente del secondo anno a segno nello scorso week end nella corsa di Campagna di Lonato (Brescia). La sua progressione ha fatto il vuoto, con Luca bravo a vincere il duello a scapito di Antonio Mirra (Veloclub Isolano), distanziato di quattro secondi, mentre altri due atleti sono arrivati a quattordici secondi di distacco. Nei primi dieci è giunto un altro giovane piacentino: Michele Rossi, portacolori del Velo Club Pontenure Raschiani Zeppi e nono classificato. Nella corsa riservata agli Esordienti primo anno, invece, il Gs Cadeo Carpaneto ha conquistato la top ten con il bravo Luca Magnani.
Il sodalizio del presidente Mauro Veneziani ha brillato anche in Romagna, più precisamente a Villafranca di Forlì dove Vania Canvelli ha centrato in volata il terzo posto nella gara Allieve vinta da Giulia Nanni davanti alla toscana Noemi Prisciandaro. Movimentata e sfortunata la corsa delle Esordienti, dove Elena Pisu e Margarita Pakhomova (Gs Cadeo Carpaneto), in prima fila nelle fasi decisive, sono state fermate da una rovinosa caduta che ha costretto loro all’ospedale: per le due giovani atlete, escoriazioni ed ematomi, ma per fortuna niente fratture. Per loro, i medici hanno prescritto una settimana di stop forzato. A regalare il sorriso alla squadra piacentina è stata Giulia Aimi, decima nella graduatoria delle Esordienti primo anno.
A completare l’ottimo week end, la prestazione dell’Allievo Riccardo Brigatelli, che nella Pavia-Lirio si è messo in luce vincendo tre traguardi volanti.
L’infortunio rimediato costringerà Elena Pisu a saltare i campionati italiani su pista a Dalmine, in corso di svolgimento e dove il Cadeo Carpaneto schiererà Federico Turci, Cecilia Martini, Angela Filippini e Vania Canvelli.

Radio Sound