Per Manuela Gentili, dopo tre anni di medaglie d’oro, arriva quella d’argento ai campionati italiani all’Arena Civica Gianni Brera di Milano. La campionessa piacentina è giunta seconda nei 400 ostacoli, nella gara vinta dall’italo-cubana Yadisleidy Pedroso. La vittoria per l’atleta del Cus Pisa è giunta con il tempo di 55.26, mentre la Gentili ha fermato il cronometro sul 55.83. In terza posizione si è classificata Jennifer Rockwell
Manuela Gentili al microfono di radio sound 95: “Non essermi riconfermata un po’ mi spiace, ma per me quest’anno non si trattava di un campionato nazionale, ma di un meeting internazionale, in quanto il podio era formato da una cubana, un’italiana (io) e un’americana. Quindi sono soddisfatta perché ho fatto una buona gara, sui miei migliori tempi e non ho niente da rammaricarmi. Mi rimane un po’ di delusione per non essere stata presa in considerazione per i campionati del mondo, in quanto la federazione ha preferito puntare sull’italo-americana Jennifer Rockwell, che ieri si è classificata terza.
La faccenda degli oriundi lascia un po’ l’amaro in bocca. Penso che la federazione italiana dovrebbe pensare come schierare le proprie carte, i propri atleti italiani. Purtroppo hanno preso questa decisione, di cui nemmeno io so il perché e un po’ me ne spiace.
Vorrei ringraziare tutti i tifosi che ieri sono venuti all’arena di Milano perché avevo veramente uno stadio tutto a mio favore: mi hanno applaudito, fato striscioni, mi hanno dato una carica in più e ieri ne avevo veramente bisogno. Poi anche tutte le persone che mi hanno seguito da casa e mi hanno mandato tantissimi messaggi al cellulare o su facebook. Adesso risponderò a tutti il prima possibile. Per quanto riguarda i prossimi impegni, ad agosto proverò a cercare altri meeting per continuare a gareggiare e anche perché sono in buono stato di forma. L’ultimo weekend di settembre poi farò i campionati per la mia squadra, il Cus Palermo”.