Nella rinfrescante cornice della piscina comunale il Calendasco calcio si è presentato alle autorità, agli sponsor ed ai propri tifosi. La squadra del presidente Vignati neopromossa brillantemente in seconda categoria, dopo la vittoria nella coppa provinciale, si appresta a vivere la nuova avventura confermando 17 giocatori della passata stagione e inserendo 5 nuovi acquisti.
Il presidente Vignati nella sua presentazione si sofferma sull’importanza che ha avuto tutta la dirigenza in una stagione ricca di successi e di soddisfazioni e annuncia gli inserimenti di due volti nuovi, il sig. Enrico Brugnoni e la sig.ra Marzia Cogni che andranno a rinforzare un gruppo appassionato ed affiatato.
Ha annunciato inoltre che Davide Fornaciari, pur continuando a scendere in campo come calciatore, assumerà le funzioni di direttore generale
Dopo aver ringraziato i giocatori che nella passata stagione sono riusciti a raggiungere un traguardo forse insperato, raggiunto soprattutto grazie all’affiatamento di un gruppo composto prima di tutto da amici e da ottimi calciatori il presidente è passato a presentare i 5 nuovi acquisti: Simone Corti attaccante classe 1989 proveniente dal Rottofreno, Marco Palmisano attaccante classe 1994 proveniente dal Gotico, Luca Barbone difensore classe 1994 proveniente dal Piacenza, Enrico Montanari centrocampista classe 1992 proveniente dall’Agazzano e Luca Negra, gradito ritorno dopo un anno di sosta forzata.
Nella sua esposizione Vignati non ha mancato di ringraziare il Comune di Calendasco e tutti gli sponsor che permettono ad una realtà veramente dilettantistica come il Calendasco di andare avanti senza patemi anche in un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo.
Un ringraziamento particolare alla società Rottofreno, presente con Roberto Tosca, per la proficua collaborazione iniziata con la scuola calcio ed il settore giovanile e proseguita con la prima squadra.
Il Direttore sportivo Angelo Prazzoli si è unito ai ringraziamenti del presidente ed ha chiarito che la campagna rafforzamento è da considerarsi chiusa .
Dopo i saluti del sindaco di Calendasco Francesco Zangrandi, dell’assessore allo sport Piero Massari e del sig. Tosca dell Rottofreno Calcio, ha preso la parola il confermatissimo allenatore Fabio Querin.
Il mister ha incitato i giocatori a dimenticare velocemente le vittorie dello scorso campionato poiché quello che andrà ad incominciare ai primi di settembre sarà un campionato nuovo e difficile in cui dovranno uscire le caratteristiche del gruppo: la voglia di impegnarsi negli allenamenti e di aiutarsi l’un l’altro, le indubbie capacità tecnico tattiche e l’affiatamento. Solo ampliando tutti gli aspetti positivi della passata stagione e facendo tesoro degli sbagli fatti, la squadra potrà togliersi anche in seconda categoria le soddisfazioni che si merita.