Per la Canottieri Ongina debutto casalingo con San Giorgio Saira Villafranca

Esordio casalingo per la Canottieri Ongina nel prossimo campionato di B2 maschile, dove la società giallonera è stata inserita per la prima volta nel girone C. Sabato 19 ottobre alle 21 i ragazzi di Bruni inizieranno il proprio cammino davanti al pubblico amico di Monticelli affrontando il San Giorgio Saira Villafranca, formazione veronese neopromossa nella quarta serie nazionale.
La prima trasferta, invece, è prevista sabato 26 ottobre a Mantova contro il Conto Italiano, rinforzatosi con l’ex Pier Nibbio. Particolarmente intenso il periodo a cavallo delle festività natalizie con le sfide contro Cisano (retrocessa dalla B1), Azzano e Montecchio, rivale della scorsa stagione nella lotta play off. La regular season di Tencati e compagni si concluderà il 10 maggio a San Bonifacio (Verona) contro il Fresko Est.
Questo il calendario completo della Canottieri Ongina:
1° giornata (andata sabato 19 ottobre, ritorno 8 febbraio): Canottieri Ongina- San Giorgio Saira
2° giornata (andata sabato 26 ottobre, ritorno 15 febbraio): Conto Italiano Mantova-Canottieri Ongina
3° giornata (andata sabato 2 novembre, ritorno 22 febbraio): Canottieri Ongina-Cbl Costa Volpino
4° giornata (andata sabato 9 novembre, ritorno 1 marzo): Olimpia Zanè-Canottieri Ongina
5° giornata (andata sabato 16 novembre, ritorno 8 marzo): Canottieri Ongina-Avesani Isola della Scala
6° giornata (andata sabato 23 novembre, ritorno 15 marzo): Avs Mosca Bruno Bolzano-Canottieri Ongina
7° giornata (andata sabato 30 novembre, ritorno 22 marzo): Canottieri Ongina-Noleggio Norini Mantova
8° giornata (andata sabato 7 dicembre, ritorno 29 marzo): Metallsider Trento-Canottieri Ongina
9° giornata (andata sabato 14 dicembre, ritorno 6 aprile): Canottieri Ongina-Dianetics Cisano
10° giornata (andata domenica 22 dicembre, ritorno 12 aprile): Azzano Cidneo-Canottieri Ongina
11° giornata (andata sabato 11 gennaio, ritorno 27 aprile): Canottieri Ongina-Sol Smoke Out Montecchio
12° giornata (andata sabato 18 gennaio, ritorno 3 maggio): Viadana-Canottieri Ongina
13° giornata (andata sabato 25 gennaio, ritorno 10 maggio): Canottieri Ongina-Fresko Est San Bonifacio.
IL COMMENTO DI MISTER BRUNI – “Siamo inseriti – spiega il tecnico della Canottieri Ongina – in un girone che per noi presenta tante novità e di conseguenza caratteristiche tutte da scoprire. Ci sono diverse formazioni che si sono rinforzate come Conto Italiano Mantova e Azzano rispettivamente con i nostri ex Nibbio e Rinaldi, oltre a Costa Volpino e Viadana. Montecchio non sarà una sorpresa e sicuramente lotterà per l’alta classifica. Magari non ci sarà una squadra ammazza-campionato come Segrate nella scorsa stagione, ma potrebbe esserci grande equilibrio nella prima metà della graduatoria. Il nostro obiettivo è confermarci nei primi tre posti per puntare alla B1, cercando di far meglio della scorsa stagione dove abbiamo conquistato i play off prima di uscire in semifinale”. Quindi aggiunge. “Sono molto contento della squadra che ho a disposizione e la reputo un ottimo mix tra giocatori esperti e giovani interessanti sui quali lavorare”.
LE DATE DELLA PREPARAZIONE – Quest’anno, la preparazione della Canottieri Ongina avrà un calendario particolare: lunedì 19 agosto mister Bruni inizierà a lavorare con i giovani, puntando su aspetti analitici e sulla tecnica individuale. Tutta la squadra, invece, inizierà il lavoro tecnico e atletico il 2 settembre. Quest’anno la formazione giallonera non parteciperà alla Coppa Italia di categoria e disputerà una serie di amichevoli, in fase di definizione.