Sabato 27 e domenica 28 Luglio, a partire dalle ore 19.30, nel contesto della grande Piazza XXV Aprile di Bobbio si terranno due Serate danzanti e Stand gastronomici, con Show e Musica dal vivo in pieno sound anni '80 con gli SHOUT e gli 88TRASH.
Gli Stand gastronomici proporranno i mitici PINOLI alla Bobbiese al Sugo, detti " Pìn " o " Pé da lésa " (piedi di slitta) – gnocchetti di farina, ricotta, spinaci o biete, uova e formaggio grana dalla forma caratteristica dall'antica gastronomia più tipica bobbiese dell'alta Val Trebbia. Il menù comprende però tanto tanto altro ancora, con numerose specialità nostrane come lo GNOCCO FRITTO con i Salumi, Spiedini, Salamelle, Patatine fritte, Porchetta, Formaggio alla piastra, e Dolci tipici come la Torta di Mandorle alla Bobbiese, ma anche Crostate ed altri dolci, il tutto accompagnato da bevande, Birra e Vino delle nostri valli.
Sabato sera a seguire la grande Cena il grande Spettacolo con gli SHOUT di Marco Rancati, il loro fantastico Show con il Pop-Rock anni '80, la domenica sera si torna in pista con la musica degli 88 TRASH – Tribute 883. E per i più piccoli un'area giochi tutta per loro con Spazio gonfiabile.
La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Bobbio "Quelli che … pontano".