La nuova stagione calcistica è ormai alle porte e il Vigolzone del Presidente Gabriele Rasparini svela le sue carte. Sul Campo Comunale di Vigolzone è stata infatti presentata la squadra che anche per quest’anno parteciperà al campionato di seconda categoria, presente tutta la rosa al completo, lo staff tecnico, i dirigenti e componenti dell’Amministrazione Comunale, con in testa il Sindaco Francesco Rolleri, e numerosi simpatizzanti.
Tante le novità illustrate da Rasparini, prima su tutte l’ingresso in società con la qualifica di direttore sportivo di Giancarlo Bernazzani, vigolzonese doc, che dopo tanti anni da team manager dell’Atletico BP, con molto orgoglio ha deciso di mettersi a disposizione della squadra del proprio paese.
Le premesse per fare un buon campionato ci sono tutte, a partire proprio dal nuovo staff tecnico presentato durante la serata e composto dall’allenatore Pierfrancesco Villani, dal suo vice Silvano Palombi e dal preparatore dei portieri Matteo Groppi che hanno illustrato il programma della preparazione atletica in vista della nuova stagione, con la squadra che si ritroverà a partire dal 17 agosto proprio sul Comunale per iniziare gli allenamenti.
Anche il Sindaco Francesco Rolleri ha portato il suo saluto e quello dell’Amministrazione alla squadra, ed ha voluto ricordare ai ragazzi presenti che indossare la casacca biancorossa del Vigolzone vuol dire rappresentare l’intero paese, sottolineando l’importanza di valori come la lealtà e la correttezza quando si scende sul campo da calcio. Inoltre il primo cittadino ha voluto rimarcare gli sforzi compiuti dai volontari della locale Pro-loco che durante tutto l’anno mantengono in ordine e sempre in perfette condizioni una delle strutture sportive più belle della Provincia.
Tanti i volti nuovi tra i giocatori anche se, come ricordato dal DS Bernazzani, per completare la rosa mancano ancora un paio di pedine, che dovrebbero arrivare a breve, per poter dare la possibilità a Mister Villani di lavorare già da subito con la squadra al completo.
DIRIGENZA:
Presidente: Gabriele Rasparini, Vice Presidente: Luigi Risposi, Valter De Palmi, Direttore Sportivo: Giancarlo Bernazzani, Segretario/addetto stampa: Giulio Borlenghi, Tesoriere: Barbara Tonoli, Segretario settore Giovanile: Riccardo Zangrandi, Responsabile Comunicazione: Nicoletta Bernazzani, Responsabile impianti sportivi: Gianni Maggi, Consiglieri: Andrea Poggioli, Claudio Fontana, Giuseppe Mazzoni, Marco Sereni, Gianni Maggi, Giancarlo Savi.
STAFF TECNICO
Allenatore: Pierfrancesco Villani, Preparatore portieri: Matteo Groppi, Collaboratore allenatori: Silvano Palombi. Team manger: Marco Sereni.
ROSA STAGIONE 2013/14
PORTIERI: Alessandro Datei (San Giuseppe), Riccardo Molinaroli (San Rocco)
DIFENSORI: Marco Grassi (conf.), Andrea Capra (conf.), Massimo Aquino (Carpaneto), Carlo Caravaggi (Carpaneto), Leonardo Tonelli (Turris), Giacomo Capelli (San Rocco).
CENTROCAMPISTI: Francesco Olmi (conf.), Andrea Cavanna (conf.), Marco Maggi (conf.), Claudio Porcari (conf.), Alessandro Piazza (conf.), Andrea Botti (Agazzanese), Manuel Bravetti (San Rocco), Edoardo Quadrelli (San Rocco).
ATTACCANTI: Mattia Rovida (conf.), Ile Tasev (conf.), Salvatore Fulvio (svinc.), Simone Morelli (San Rocco), Davide Pierluigi (San Rocco).