Furti, spaccate e inseguimenti. Notte di superlavoro per la polizia

Notte di superlavoro per la polizia alle prese con furti sventati, razzie, spaccate e inseguimenti. La serata è cominciata alle 21,30 quando una pattuglia ha notato una vettura sfrecciare lungo via Colombo in direzione San Lazzaro ad altissima velocità. Non solo, l’auto ha completamente ignorato stop, precedenze e incroci. Ne è nato un inseguimento terminato con il fermo dello spericolato conducente. Sottoposto all’alcoltest è risultato ubriaco con una quantità di alcol nel sangue di 1,3 mg per litro, quasi tre volte il limite consentito. E’ stato così denunciato per guida in stato di ebbrezza, per guida pericolosa e gli è stata ritirata la patente.

Radio Sound

Intorno all’una la polizia è stata chiamata in via Perreau. Un uomo ha raccontato di essere sceso dall’auto parcheggiata: a quel punto un giovane a bordo di una bicicletta, dopo essersi fermato un istante, ha sottratto dai sedili un borsone pieno di vestiti, approfittando della portiera aperta. Il proprietario dell’Alfa Romeo ha istintivamente strattonato il ladro e dopo una breve colluttazione è riuscito a riprendersi la borsa mettendolo in fuga. Seguendo le descrizioni, gli agenti della questura hanno rintracciato il ciclista in via Boselli e lo hanno denunciato per furto aggravato. Si tratta di un 28enne piacentino.

Furto in una ditta di autotrasporti di via Riva. Nella notte ignoti si sono introdotti nello stabile e hanno aperto il rimorchio di un tir asportando 30 pneumatici con tanto di cerchioni già montati. Un furto ingente fruttato ai ladri oltre 30mila euro. Nessuna traccia dei malviventi, indaga la polizia.

Avevano celebrato l’inaugurazione sabato scorso e già questa notte sono stati vittima di una spaccata. Brutta sorpresa per i titolari del negozio "L'isola senza glutine" di via Alberoni: intorno alle 2,30 di questa notte ignoti hanno infranto il vetro della porta d’ingresso e hanno cominciato a ripulire il locale. Fortunatamente alcuni vicini sono stati svegliati dal rumore di vetri infranti e hanno chiamato la polizia. Probabilmente richiamati dagli stessi vicini i ladri si sono immediatamente dati alla fuga portando con sé una stampante, alcuni prodotti alimentari e 200 euro circa dalla cassa.