Prime parole di Valeria Caracuta con la maglia RebecchiNordmeccanica. Un’estate 2013 con molte soddisfazioni per la palleggiatrice di Lecce: medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo con la Nazionale azzurra insieme all’altra “piacentina” Lucia Bosetti. “Era la mia prima esperienza internazionale ed è stata indimenticabile sia sotto il profilo sportivo che quello umano, coronata con il primo posto, ho vissuto momenti davvero magici”.
Queste bellissime emozioni spera di riviverle nei prossimi mesi con la RebecchiNordmeccanica la sua nuova sfida per i prossimi due anni; in un’assolata e calda mattina di luglio Caracuta indossa la sua nuova maglia e sembra le sia cucita addosso da una bravissima sarta: “Sono certa che a Piacenza avrò grandi soddisfazioni, è una grande società, il mio impegno sarà massimo per raggiungere ambiziosi traguardi”.
Valeria arriva da Busto Arsizio, dove giocava due stagioni fa con Floortje Meijners che ora ritrova a Piacenza insieme a Lucia Bosetti, sua compagna di avventura proprio ai Giochi del Mediterraneo: “Entrambe mi hanno consigliato vivamente di raggiungerle alla RebecchiNordmeccanica, eccomi qui, non vedo l’ora di iniziare e dare il mio contributo in questo bellissimo gruppo”.
L’estate di Caracuta si è arricchita qualche ora fa anche della vittoria nel campionato italiano del Lega Volley Summer Tour a San Benedetto del Tronto; ora qualche giorno di vacanza e poi conto alla rovescia per iniziare l’avventura nella nostra città: “Conosco un po’ Piacenza, mi piace, non vedo l’ora di conoscerla meglio”.