C’è l’hanno fatta ( o quasi..). A tempo di record la strada delle Novate che porta sino al carcere piacentino , da qualche giorno è a senso alternato causa lavori per il rifacimento del manto stradale. Dopo la denuncia del Segretario Regionale della Polizia Penitenziaria della UGL – Gennaro Narducci – il quale denunciava lo stato di degrado e di abbandono in cui versava la strada che causa moltissime buche aveva provocato moti incidenti e danni alle auto.
Il Sindaco, dopo la denuncia del sindacalista si era tempestivamente attivato per risolvere la questione. "Ringrazio il Sindaco ma un ringraziamento particolare lo faccio al consigliere comunale avvocato Marco Tassi che si è preso a cuore le vicende di questa problematica".
"Ora – continua Narducci – mi auguro che anche il tratto d’ingresso del carcere venga asfaltato in quanto vi sono buche a cielo aperte , che possa essere installato un dorso che rallenti la velocita’ delle auto, venga installato un guarda reil e della segnaletica ( soprattutto uno specchio di fronte all’uscita del carcere ) in quanto la strada gia’ di per se molto stretta durante i colloqui detenuti le auto vengono parcheggiate sulla carreggiata causando problemi di viabilita’ sia per le auto che transitano ma, anche per quei pedoni che si recano a piedi al carcere".