Raccolta fondi per curare Alima, bambina di 8 anni di Ponte dell’Olio

La comunità di Ponte dell’Olio si sta mobilitando per rintracciare i fondi utili per curare Alima, una bambina di 8 anni in attesa del trapianto di reni: la piccola dovrà essere sottoposta a dialisi in casa, e di conseguenza sarà necessario un adeguamento della camera da letto per essere curata in un luogo asettico e sterile. E’ urgente quindi aiutare la sua famiglia: al momento Alima è ricoverata all’ospedale Gaslini di Genova dove presenta segni di miglioramento, ma il percorso che l’attende non è dei più semplici. Da qui l’azione dei volontari, che stanno vendendo palloncini a offerta libera con la serigrafia "Tutti con Alima", e organizzando alcuni banchetti secondo questo calendario:

Radio Sound

• Mercoledì in collina a Ponte (10-17-24-31 luglio e 7 agosto)

• Festa del tortello a Vigolzone (26-27-28-29-30 luglio)

Si terrà inoltre "CENA PER ALIMA" a buffet, presso l'ANSPI di Ponte dell'Olio sabato 13 luglio alle 21. Ingresso 20 euro e menu composto da aperitivo, antipasti a buffet, porchetta, anguria e vini delle Cantine Pontolliesi. In programma anche l’asta della spaghettata con musica anni '80  a cura di un gruppo pop pontolliese. Le prenotazioni per la cena vanno effettuate il prima possibile, telefonando a: Sara (338.9702537) oppure Renato (338.9608761) o ancora a mezzo mail a brugnonisara@gmail.com indicando nome, cognome , cellulare e  numero di persone adulte paganti (i bambini entrano gratuitamente). Gli organizzatori sperano di radunare duecento persone. I volontari chiedono infine disponibilità anche per realizzare alcuni banchetti:

• Mercoledì in collina a Ponte dal 17-24-31 luglio e 7 agosto

• Festa del tortello a Vigolzone 26-27-28-29-30 luglio

Intanto, la band "I Fastdiosi" ha raccolto durante il concerto organzzato presso la birreria del paese alcune offerte per la bimba. Per qualche giorno è ancora possibile consegnare le proprie offerte libere direttamente alla birreria.