AGGIORNAMENTO ore 11 – Ennesima rissa nella zona di via Roma. Intorno a mezzanotte la polizia è intervenuta ai giardini Merluzzo dove un 32enne marocchino ha raccontato di essere stato aggredito da due uomini. Sedeva sulla scalinata dei giardini in compagnia della fidanzata, una 20enne rumena, quando ad un certo punto due giovani si sarebbero avventati su di lui con violenza e apparentemente senza motivo: dopo averlo preso a calci e pugni, uno dei due aggressori ha estratto anche un seghetto con manico in legno e lo ha colpito ripetutamente. La fidanzata del magrebino ha cominciato ad urlare intimando ai due sconosciuti di smetterla: è a quel punto che i due si sono fermati e hanno cominciato ad allontanarsi. Sul posto però è giunta subito la polizia che ha bloccato uno dei due aggressori, lo stesso che durante il pestaggio aveva brandito il coltello: si tratta di un 21enne albanese. Quest’ultimo, completamente ubriaco, al momento del fermo ha cominciato ad inveire contro gli agenti, scalciando e sferrando pugni: alla fine è stato denunciato per concorso in lesioni aggravate, resistenza a pubblico ufficiale e ubriachezza molesta. Il coltello, gettato via alla vista delle volanti, è stato recuperato poco distante (nella foto).
Gli agenti della questura hanno dovuto attendere che al giovane albanese passasse la forte sbornia per poterlo interrogare e controllare le sue generalità: solo la mattina seguente hanno potuto effettuare gli accertamenti del caso scoprendo che lo straniero si trovava in Italia senza permesso di soggiorno.
Per quanto riguarda il marocchino ferito, fortunatamente non si trova in gravi condizioni e ne avrà per 7 giorni.
Una rissa nella zona del quartiere Roma si è verificata questa notte, precisamente in via Alberoni. Un gruppo di stranieri si è reso protagonista di una zuffa terminata con un uomo ferito da un oggetto tagliente, molto probabilmente un coltello che è stato sequestrato dagli agenti. Il fatto è avvenuto intorno a mezzanotte. Sul posto è intervenuta la polizia e il 118 per i rilievi e le cure del caso. Il ferito è stato portato al pronto soccorso di Piacenza ma le sue condizioni non parrebbero gravi. La polizia sembra anche che abbia già fermato l'aggressore portato in caserma direttamente questa notte.