“Festa dello sportivo” della Polisportiva BF Bettola

Nella cornice del centro sportivo comunale di Bettola, dal 5 al luglio andrà in scena "La festa dello Sportivo". Venerdi 5 "serata giovani": di scena artisti importanti del panorama Blues provinciale come "The Blues Kitchen" e, a seguire, Dj Set from Andrea. Sabato 6 e domenica 7 sarà la volta del liscio con "Gianni e la Liscio band" e "Marco e Greco".

Radio Sound

Grazie al sostegno della Pro-Loco Borgonure di Bettola ed a tanti amici ed amiche volontarie, per tutte le tre serate, saranno presenti stand, che proporranno le specialità enogastronomiche piacentine. In più, un tuffo nella tradizione del capoluogo della Val Nure , con un avvincente partita di calcio fra le storiche borgate, divise del torrente Nure, che in un tempo passato furono pesantemente in contrasto. Sabato 6 Luglio dalle 18 si sfideranno la nobile e borghese "San Giovanni" contro la operaia e popolare "San Bernardino"; la sfida sarà dedicata a due amici, purtroppo prematuramente scomparsi, che in assoluto impersonavano le anime delle due borgate Bettolesi: mister Gianni Fornaroli e il grande intenditore di calcio Marco Luciani.

Polisportiva BF, da diversi anni, vuol dire sport nella medio alta Val Nure. Sport con la maiuscola, inteso come trasmissione di valori alle giovani generazioni, programmi e progetti importanti ed ambiziosi dedicati ai giovani, troppo spesso inquinati da modelli sbagliati. La Polisportiva Bettolese conta oggi 250 tesserati, fra pallavolo,danza e calcio e vive con lo sforzo giornaliero di 50 volontari, e con il sostegno di sponsor privati. Le strutture limitate, i problemi legati alle attività in un paese di montagna, soprattutto di inverno, e la crisi economica che sta attraversando il paese in questi anni, non demoralizzano i membri della Bf, che vogliono continuare con serietà ed impegno ad offrire un importante sostegno sportivo ed educativo alla famiglie, ma per fare questo necessitano di aiuto da parte di tutti , la buona riuscita e la presenza di visitatori nelle tre sere delle festa diventano fondamentali per il futuro della società

Venerdi 5 saranno presenti dalle 18 tutte le compagini della società (scuola calcio, pulcini, esordienti, juniores, pallavolo e danza) e alle 21 sarà presentata la prima squadra che affronterà il campionato di terza categoria nella prossima stagione.