Appuntamento imperdibile per gli amanti della buona cucina e della buona musica e che quest’anno sarà ancora più imperdibile per la presenza di un ospite davvero eccezionale. Parliamo delle sagra del tortello di Vigolzone alla quale parteciperà, sabato, 27 luglio, la grande cantante lirica Katia Ricciarelli.
Da venerdì 26 luglio a martedì 30, sul campo sportivo comunale di Vigolzone stand gastronomici e alcune tra migliori orchestre saranno protagonisti di una delle più grandi sagre della provincia di Piacenza. Vengono proposti i migliori piatti tipici piacentini: pisarei e faso' ma soprattutto tortelli con ripieno di ricotta e spinaci chiusi a treccia e con la coda, rigorosamente a mano dalle signore del paese, vengono conditi con burro e salvia e parmigiano.
Non mancano poi porchetta, salumi, deliziosi spiedini, torta e i più gustosi vini doc dei colli piacentini. La sagra si svolge in un ampio spazio verde lontano da ogni pericolo per i bambini, per i quali viene allestito un parco giochi con giostre e scivoli gonfiabili. Per gli amanti del liscio, una balera d'acciaio di 400 metri quadrati allieterà le serate. I posti a sedere garantiti sono 4200.