Dopo il grande successo del concerto tenutosi al Municipale lo scorso 28 novembre, la leggenda del rock-prog, Greg Lake, torna a Piacenza per presentare il suo nuovo album, “Songs of a lifetime” in cui sono inclusi anche alcuni live della serata piacentina. “E’ la storia della mia vita musicale” ha detto.
Il frontman dei King Crimson e degli Emerson, Lake & Palmer, vera e propria icona del panorama musicale progressive degli anni ’70, accompagnato dall' amico piacentino, nonchè giornalista di "Rockerilla", Max Marchini, è stato ricevuto dal sindaco Dosi e dagli assessori Albasi e Tarasconi. Il primo cittadino ha donato a Lake un libro sulla cucina piacentina e due CD con le arie d’opera cantate al Municipale dalle più grandi voci piacentine.
Il musicista britannico ha ricambiato con una riproduzione in serie limitata (500 esemplari) e autografata dai componenti della band, della copertina di “Emerson, Lake & Palmer”, primo disco della band uscito nel 1970 e contenente tra le sue tracce “Take a Pebble” e “Lucky Man”.
Lake ha inoltre anticipato alla stampa e agli amministratori cittadini, l’uscita di un DVD in edizione limitata, con le immagini del concerto piacentino ed ha anche preannunciato di voler formare una nuova band, composta da musicisti italiani, almeno due dei quali saranno piacentini.
Una bella dichiarazione d’amore per la nostra città di cui Lake si è detto entusiasta: “Mi sembra di tornare a casa” sono state le sue prime parole all’ inizio dell’ incontro di oggi.