Cinquina dell’Agazzanese targata Fiat Parietti.
Per il quinto anno consecutivo infatti, è la formazione di mister Gigi Rocca a cucirsi sulle maglie lo scudetto provinciale amatori targato CSI.
In una finale ad alto tasso emotivo, giocatasi sul perfetto terreno del Siboni, l’Agazzanese ha avuto ragione di un coriaceo Farini, che si è arreso solo dopo i tempi supplementari.
Nel primo tempo, l’unica grossa emozione viene per merito di Parmigiani, che colpisce la traversa su calcio di punizione.
Nella ripresa, arriva a sorpresa la rete del vantaggio del Farini.
Guglieri batte un calcio di punizione da posizione centrale, Bracchi sembra non avere difficoltà nella parata, ma il pallone gli sfugge e finisce in rete:
La squadra di Roffi, grazie alle ottime parate di Chiappelloni e agli errori degli avanti agazzanesi, riesce a mantenere la rete di vantaggio fino quasi allo scadere.
Proprio all’ultimo secondo di recupero però, l’arbitro concede un calcio di rigore all’Agazzanese: dal dischetto Nachevski non perdona e fà 1-1.
Si và cosi ai tempi supplementari.
Non succede niente nel primo tempo, mentre nel secondo, Pezzuto a pochi minuti dalla fine, supera il pur bravo Chiappelloni con una mezza rovesciata.
Nei restanti minuti, il Farini prova in tutti i modi a portarsi sul 2-2, ma Bracchi diventa davvero insuperabile e cosi sono i ragazzi di Rocca a festeggiare per il quinto anno consecuitivo.
AGAZZANESE/FIAT PARIETTI 2
FARINI 1
Agazzanese: Bracchi, Binchi, Tirapelle, Cerri, Cavazzuti, Parmigiani, Ghidini, Nachevski, Galiarchi, Cignatta, Michieletti. All. Rocca. A disposizione: Bertuzzi, Balordi, Ferrari, Rocca Luigi, Osti, Rocca Marco, Pezzuto, Carreri.
Farini: Chiappelloni, Carini, Girola, Cella, Garilli, Sartori, Alberici, Guglieri, La Russa, Roffi, Biazzi. All. Roffi. A disposizione: Guglielmetti, Rezzoagli, Bergonzi.
Reti: 44′ Guglieri, 85′ Nachevski, 97′ Pezzuto.