La nota conduttrice radiotelevisiva e scrittrice Valeria Benatti presenta a Piacenza il suo nuovo libro “Fulminata dall’amore”. Una tappa importante quella nella nostra città, nel lungo tour che sta portando la Benatti in giro per l’Italia, per il particolare affetto che la lega a Piacenza. Non a caso lo scorso anno venne insignita nel castello di Rivalta del titolo di “Ambasciatrice della cucina e della cultura piacentina” e spesso nella sua trasmissione “W l’Italia” ospita cuochi piacentini per promuovere le eccellenze del nostro territorio di cui è molto ghiotta. Martedì 25 giugno alle 18 la bella veronese incontrerà i lettori alla Libreria Feltrinelli in P.zza Cavalli per una chiacchierata.
"Fulminata dall'amore"
"Cosa c’è di sensato nell’amore? Nulla, a ben guardare, eppure chi non ce l’ha si sente orfano come Mowgli nella giungla. Non si può star bene anche senza un amore? È impensabile di poter stare addirittura meglio? A occhio e croce entrambe le situazioni offrono aspetti positivi e negativi al tempo stesso. Dipende dai momenti della vita, da singoli minuscoli elementi che compongono – talora in modo perfetto talora imperfetto – il grande puzzle dei sentimenti. Valeria Benatti prende per mano il lettore e, capitolo dopo capitolo, affronta tutte le fasi di una relazione. A ciascuna fase, in modo sapiente e originale, l’autrice dispensa consigli amorosi ma anche ottime ricette culinarie, prelibati vini da gustare e strepitose colonne sonore da ascoltare."
Valeria Benatti, scampata miracolosamente a tanti amori strampalati, è una romantica impenitente eppure single convinta. Voce radiofonica, è giornalista e autrice. Nel 2011 ha pubblicato con Gribaudo Kitchen in love, che è diventato anche un programma tv su Fox Life. Vive a Milano, è nata a Verona e sogna di trasferirsi a Cagliari, perché là ci sono il mare e Domus de Luna.