Giornata davvero ricca per il calcio mercato dilettanti quella odierna. Partiamo dall’Eccellenza e dal Royale Fiore che dopo aver affidato la propria panchina a Stefano Rossini puntella la fascia d’attacco con l’arrivo di Matteo Burzio, calciatore bresciano che in questi giorni disputa il Torneo Libertas con lo stesso Salvatore Rizzo. Nei prossimi giorni sono attesi altri colpi del presidente gigliato. Il Fiorenzuola annuncia l’arrivo tra i pali del giovane e promettente Marco Valizia, di recente premiato con miglior portiere della stagione appena passata al Gran Galà del Calcio Dilettanti.
Passando in Prima categoria, annunciamo con piacere il ritorno nei ranghi dirigenziali di Mario Barbieri che dopo un anno sabbatico è il nuovo direttore sportivo del Villanova. Il Gotico Garibaldina fa suo il difensore Francesco Sicuro ex Pontenurese.
Scendendo in Seconda, lo Ziano del confermato Mario Sparzagni piazza due acquisti: il centrocampista Matteo Carella ex Borgonovo Calcio che torna a Ziano e dell’esterno Lahuroum Reda lo scorso anno alla Borgonovese. Il diesse Mirko Valla sta inoltre trattando diversi giocatori. Tra i più vicini alla conclusione quelli dell’attaccante Aiello del Fontana Audax e dei centrocampisti Casaroli ex Gazzola, Panizzari del Fontana Audax e Perini della Sarmatese.
Novità pure sul fronte delle panchine con Roberto Otto Alberti che assume la guida tecnica del San Rocco, Massimo Rossi che passa alla Turris e Claudio Zanchin nuovo mister dell’Arsenal.
Dando uno sguardo fuori provincia, la Viarolese è molto vicina ha chiudere con l’ex capitano della Lupa Piacenza, Mino Franzese.
Chiusura dedicata alla Borgonovese: la società rossoblù che ha presentato sul proprio sito internet tutto l’organigramma del settore giovanile per la prossima stagione, di certo non sparirà. I dirigenti entro il fine settimana dovranno sciogliere il nodo relativo al campionato che stando ai bene informati dovrebbe essere la Prima categoria anche se non si esclude di poter disputare la Promozione. Per la panchina il nome più gettonato è quello di Sandro Quagliaroli.