Sabato 22 giugno a Castel San Giovanni è in programma la ventinovesima edizione del campionato Italiano Cronometro individuale di ciclismo organizzato dal Team Olubra Raschiani riservata agli amatori ACSI settore ciclismo” e FSC di RSM regolarmente tesserati per l’anno 2013.
Le Categorie partecipanti sono: debuttanti, cadetti, junior, senior, veterani, gentlemen, supergentlemen A e B, donne A e donne B. Il ritrovo è previsto alle 10 al bar "Il Girasole", di Viale Amendola – Castel San Giovanni (PC). Il Percorso di poco più di 18 km, prevede la partenza da Piazza XX Settembre, poi gli iscritti passeranno per Sarmato, Borgonovo per tornare a Castel San Giovanni in Via Marconi per l’arrivo.
La partenza della prima categoria (i Debuttanti) è in programma alle 12. Attualmente il numero degli iscritti è già più che soddisfacente visto che si stanno superando le 150 unità, mentre solitamente queste competizioni non superano i 100 partecipanti.
Giuseppe Coiro, vice presidente del Team Olubra Raschiani “Una manifestazione di prestigio che stiamo organizzando da mesi. Abbiamo già dei numeri di partecipanti soddisfacente e da cittadini Castellani siamo orgogliosi perché è un evento che darà la possibilità di conoscere il paese. Parteciperanno atleti specializzati nelle cronometro che arrivano da tutta Italia. Il percorso è veloce dove si raggiungeranno medie di velocità molto alte, anche perché ci sono dei ciclisti che stanno preparando questa gara da tempo”