Anche questa settimana tre nuovi appuntamenti con il Caffé Letterario del Melville di San Nicolò: si comincia mercoledì 19 giugno alle 21.15 con la presentazione di OSCURI DELITTI di ERMANNO MARIANI. Il libro è in uscita in questi giorni con una ristampa di Parallelo 45 riveduta e ampliata. Oltre ai dodici casi irrisolti della prima edizione Filios, dove i colpevoli hanno sempre dichiarato la loro innocenza, si aggiunge un tredicesimo caso intitolato “Il mistero della chiesa degli Appestati”: quello di Roberto Bossi, di Castel San Giovanni, e dell’amico Rapalli, entrambi trovati cadaveri – nel 1996, a distanza di due anni – nello stesso bosco di Pontremoli. Una storia di messe nere e di sette sataniche. Tutte le storie seguite in prima persona dall'autore che di professione fa il giornalista di cronaca nera.
Giovedì 20 giugno ore 21.15 Presentazione di VOLARE SOTT'ACQUA – RACCONTI PER CHI NON HA TEMPO DI LEGGERE di Fabio Lubrabo
“Volare sott’acqua – Racconti per chi non ha il tempo di leggere” è una raccolta di racconti tragicomici, pungenti, imprevedibili: storie che raccontano brevi e brevissimi scorci di vita quotidiana come fulmini a ciel sereno. Edita da LiberAria, è in libreria da maggio.
L’eccezionalità (dell’amore, della vita, dei sentimenti privati) diventa la regola. I personaggi si ritrovano in situazioni diverse (l’inizio e la fine di un amore, un incontro casuale, stress lavorativi, litigi di famiglia) che la rapidità della scrittura di Lubrano cattura con un tono sempre garbato.
Venerdì 21 giugno ore 22 DOCTOR WOOD Live
Blues, e anche un po’ di funk, soul, jazz e ovviamente rock per il travolgente live dei Doctor Wood, da Piacenza.
Dal sito http://www.doctorwood.it/: "Tranquilli, non abbiamo mica inventato niente nella musica contemporanea, non faremo decine di dischi, non vinceremo premi e non verrà mai un produttore a proporci un contratto milionario; ci basta continuare ad esibirci nei peggiori bar di Caracas e, possibilmente, trasmettere un po’ del nostro entusiasmo a chi ci verrà ad ascoltare; in due parole, insomma: “dentro legna!” ovvero, in inglese con libera traduzione: “Doctor Wood”!