Al Centro commerciale Porta San Lazzaro sulla via Emilia Parmense andrà in scena oggi una grande sfilata di moda dedicata alle nuove collezioni estate dei punti vendita del centro. Tra gli ospiti dell’evento, nonché presentatore, il noto inviato delle "Iene", Matteo Viviani. Intervenuto ai nostri microfoni, Viviani ha spiegato su cosa si basa il programma di Italia1, che non guarda in faccia a nessuno: “Il motore principale sono i telespettatori, che ci forniscono la maggior parte degli spunti. Quindi è bravo chi porta alla nostra attenzione determinate situazioni. E noi ci mettiamo del nostro. Non essere giornalisti ma cani sciolti che cercano di fare il massimo porta al risultato che è sotto gli occhi di tutti”.
Famoso il suo servizio che nel 2007 fece molto scalpore, in cui sottoponeva 50 deputati e 16 senatori al drugwipe test, tamponando il loro sudore per accertare se fossero positivi all'uso di stupefacenti. I test evidenziarono che 16 tamponi erano positivi a droghe, tra cui cannabis e cocaina. Non si seppe mai chi erano e niente sembra essere cambiato: “Disponibili a fare un test antidroga, ancora oggi no. Basta andare davanti al Senato e chiederglielo. Immaginate le risposte. Ognuno tragga le proprie conclusioni”.
Non è un caso che Matteo Viviani, oggi abbia presentato la sfilata di moda al Centro commerciale Porta San Lazzaro. Nel suo passato, infatti, non è mancata l’esperienza come modello: “Ho avuto la fortuna di intraprendere una certa strada. L’ho fatto per 8 anni. Non credendoci troppo. Bisogna sottolinearlo. C’è chi crede di essere arrivati al centro del mondo e chi, come me, ha sempre creduto che fosse come un lavoro qualsiasi ”.