Il Podenzano si rifà il look. La società rossoblù con la nuova stagione alle porte è già al lavoro per non lasciare nulla di intentato.
La stagione che ormai ci lasciamo alle spalle ha portato grandi soddisfazioni in casa rossoblù , in primis per quello che si è’ riusciti ad organizzare nella stagione, coinvolgendo tanta gente (appassionati, genitori, bambini, perché non dimentichiamo che la società nata solo 8 anni fa, vanta circa 250 tesserati distribuiti fra scuola calcio, settore giovanile, prime squadre, calcio femminile, amatori, quasi tutti del paese, oltre ad un seguito di accompagnatori, allenatori, dirigenti). Anche i risultati sportivi quest’ anno non sono mancati, ad iniziare dal titolo provinciale conquistato dalla squadra Allievi guidata da Moroni e Lusardi, ai secondi posti nei rispettivi gironi della squadra Juniores di Manini e dai Giovanissimi di Pallini, oltre ad un più che onorevole quinto posto della Prima squadra nel campionato di Seconda categoria completato da una vittoria nel girone di Coppa Emilia, che ha permesso di accedere alla fase regionale. Prima squadra ben guidata da Emiliano Boselli confermatissimo anche per la prossima stagione, il quale sarà affiancato da un piacevole ritorno a Podenzano, quel Giorgio Campus, veterano del calcio podenzanese, e apprezzato calciatore.
Oltre al merito dei risultati, Boselli ha saputo valorizzare diversi giocatori del vivaio. Il Presidente Luigi Perazzoli ed uno dei suoi due vice, per la precisione il responsabile dell’area tecnica, Edo Rossi stanno programmando la prossima stagione mettendo come primo punto non, la rincorsa a giocatori, ma la valorizzazione dell’area tecnica composta da quasi tutti allenatori di Podenzano. In tema di nuovi arrivi, il primo acquisto è stato quello di un direttore tecnico da affiancare agli allenatori che risponde al nome di Maurizio Lertua, il cui curriculum parla da solo con 20 anni alle giovanili del Piacenza ai tempi del grande Ingegner Garilli.
A Podenzano, ci dice Edo Rossi, siamo molto contenti dell’arrivo di Lertua era la persona che volevamo fortemente e siamo riusciti a portarlo da noi. Lertua è l’uomo giusto per far aumentare il tasso tecnico e professionale di tutti i nostri allenatori. Il secondo obiettivo era un preparatore atletico da affiancare agli allenatori del settore giovanile individuato in Marco Garilli stimato istruttore di arti motorie.
Parallelamente entra nello staff anche Tiziano Cari quale nuovo direttore sportivo per la prima squadra, il quale sta già definendo qualche nuovo inserimento sempre all’insegna della sobrietà economica. L’ organigramma si completa con la nomina di tre direttori sportivi del settore giovanile: Edo Rossi che assume in prima persona il ruolo per Giovanissimi e Allievi (qui da segnalare che verrà allestita anche una squadra di Allievi Interprovinciali), Giorgio Aramini per Esordienti e Pulcini e Walter Pagani per la scuola calcio.
Se è vero che chi ben comincia è a metà dell’opera possiamo dire che il Podenzano già a metà è arrivato.