La Famiglia Piasinteina il 13 giugno alle ore 21 al Teatro President, con la Direzione di Elsa Castellini, presenta gli atti unici “Cavalleria Rusticana” di Giovanni Verga e “Non tutti i ladri vengono per nuocere” di Dario Fò.
Cavalleria Rusticana, scritta dal Verga nel 1883, è ambientata in una piazza di Vizzini, paese natale dell’autore, dove nell’osteria di Gnà Nunzia si intreccia una storia d'amore e di gelosie. La trama dell’atto unico è stata utilizzata per la realizzazione del libretto dell'omonima opera di Pietro Mascagni, che ha riscosso un grande successo.
Personaggi ed interpreti: Gnà Nunzia (Doriana Riva), Carmela (Laura Uccelli), Santuzza (Grazia Alicanti), Zia Filumena (Lorenza Bardini), Comare Camilla (Giorgia Ferretti), Zio Brasi (Mauro Groppi), Compare Alfio (Nando Rabaglia), Pippuzza (Rachele Cristalli), Turiddu (Francesco Tusino), Gnà Lola (Silvia Uccelli), Donna (Viviana Sudati), Bambine (Amanda Gandini e Agnese Rosa).
L’atto unico “Non tutti i ladri vengono per nuocere” scritto da Dario Fò negli anni sessanta si muove attraverso la scena di un ladro che entra in una casa signorile. Il ladro si muove silenzioso nella casa che vuole svaligiare ma viene interrotto bruscamente da una telefonata di sua moglie proprio in quell’appartamento, per fargli l’ennesima scenata di gelosia.
Personaggi ed interpreti: Ladro (Gianluigi Gandini), Moglie del ladro (Grazia Alicanti), Donna (Sara Iardino), Uomo (Cesare Ometti), Anna (Annamaria Nernosi), Antonio (Angelo Rebecchi), 2° ladro (Francesco Danelli).
Prevendita: Bar ANSPI Via Manfredi 30. Tel. 3282184586. famigliapiasinteina.pc@gmail.com. Ingresso € 10 dalle ore 20 il giorno dello spettacolo.