A Marina di Ravenna al Bagno Obelix, davanti a un folto pubblico in una calda domenica di luglio, si è chiuso il torneo piacentino “Volley on the beach 2013”. La quinta edizione ha visto al via nella finale ben 32 coppie (record di partecipazione). Ad aggiudicarsi il 2 per 2 maschile è stata la coppia formata da Mengozzi (in A1 con Ravenna)- Caminati che in finale ha battuto Bendandi-Cerqueti con il risultato di 21 a 18. Qualche scaramuccia finale tra i 4 in campo che pur si conoscevano da tempo, testimoniano l’alto livello della combattuta finale.
Il 2 per 2 femminile è andato invece alla coppia romagnola Sanguati-Leonardi che in finale ha battuto la coppia modenese Borghi-Bergodi con il risultato di 21 a 16. Giulia Sanguati: “La partita più difficile è stata l’ultima, perché già in precedenza la coppia modenese ci aveva messo in difficoltà. La nostra è stata una partenza lenta, ma poi ci siamo riprese è siamo state brave a raddrizzare la gara”.
E' iniziata l'ultima giornata della quinta edizione del "Volley on the beach – Morpho Summer Cup". Sui quattro campi del Bagno Obelix di Marina di Ravenna, sono in corso le partite del 2 per 2 maschile e femminile della manifestazione organizzata da Kiaraeventi e Major Sport. Nel maschile tra i favoriti c'è il romagnolo , nel femminile il gruppo piacentino punta invece su Fagioli (Ex Pavidea) – Riscazzi giunte seconde lo scorso anno.
L’evento dunque si chiuderà il 13 e 14 luglio a Marina di Ravenna al bagno Obelix con un grande ospite: il capitano del Copra Elior Zlatanov. “Sarà il terzo anno con il finale al mare e sono molto contento di ritrovare all’Obelix queste sfide tra Piacenza e Ravenna che sono città per me molto importanti!”
In romagna la formula sarà il classico 2per2 maschile e femminile con atleti piacentini e ravennati. I vincitori si aggiudicheranno come Primo Premio l’abbonamento per la stagione 2013/2014 della Rebecchi Nordmeccanica. Le due ultime tappe saranno seguite in diretta da Radio Sound 95
26.06. 2013 –
Rinviata la tappa in romagna del Volley on the Beach. Il maltempo previsto a Marina di Ravenna per il 29 e 30 giugno ha fatto decidere lo staff di Kiaraecenti che organizza la nota manifestazione, di spostare il gran finale nel week end del 13-14 luglio.
Nella gremita piscina di Borgonovo si è svolta la seconda tappa del Volley on the Beach – Morpho Summer Cup. Nella finale del 2 per 2 maschile la coppia Codeluppi/ De Biasi, già vincente a Travo nella prima tappa, si è imposta su Bruzzo/Aquino con il risultato di 21 a 16. Al terzo posto si sono classificati Filippi/Cordani.
Nel 4 per 4 misto a trionfare sono stati Cordani/Scrivo/Visconti/Agarbati capaci di battere la squadra formata da Fagioli/Riscazzi/Bruzzo/Aquino con il risultato di 21 a 13. Al terzo posto si è classificata la formazione di Testa/Codeluppi/ De Biasi/Scapuzzi. Il prossimo appuntamento con il Volley on the Beach è in programma il 29 e 30 giugno con il gran finale del Bagno Obelix di Marina di Ravenna con la presenza del Capitano del Copra Zlatanov.
20.06.2013 – Dopo l'esordio di sabato 15 giugno a Travo che ha visto la vittoria della coppia Codeluppi – De Biasi nel 2 per 2 maschile, domenica 23 giugno il torneo "volley on the Beach – Morpho Summer Cup" farà tappa alla piscina di Borgonovo dalla mattina con il 4 per 4 misto e il 2 per 2 maschile. L’evento si chiuderà il 29 e 30 giugno a Marina di Ravenna al bagno Obelix con un grande ospite: il capitano del Copra Elior Zlatanov.
15/06/2013 – E' iniziata la quinta edizione del Volley on the Beach – Morpho Summer Cup alla Piscina di Travo con il 2 per 2 maschile ad invito. Ad aggiudicarsi il torneo in notturna è stata la coppia Codeluppi – De Biasi che in finale ha superato Mordanini – Bovio con il risultato di 21 a 19. Al terzo posto si è classificata la coppia Perelli – Draghi. Ai vincitori è andato l'abbonamento per assistere le gare della prossima stagione della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, squadra Campione d'Italia di Volley femminile.
Durante la manifestazione il Vice Sindaco del paese della Val Trebbia Roberta Valla è intervenuto durante la diretta di Radio Sound per parlare del defibrillatore donato da Progetto Vita al Centro Sportivo (piscina, Campi da beach, Tennis e calcetto) di Travo. "Sono felice di aver portato il defibrillatore, anche se spero che non venga mai usato perché vorrebbe dire che non ci sono particolari problemi. La nuova gestione della piscina che ha inaugurato ieri sta preparando tanti eventi come il Volley on the beach con i migliori giocatori della zona. Ci sono tutti gli ingredienti per vivere una bella estate a Travo".
07/06/2013 – Il “Volley on the Beach – Morpho Summer Cup” diventa sempre più grande, per l’edizione 2013, la quinta, si è pensato di modificare qualcosa regalando agli appassionati di questo sport piacevoli novità. La manifestazione partirà sabato 15 giugno alle 18 alla piscina di Travo con un 2 per 2 maschile, ad invito, in notturna di grande livello, perché si esibiranno i migliori atleti visti al Volley on the Beach in questi anni.
La seconda tappa, prima della grande chiusura romagnola, sarà ancora nel piacentino con la piscina di Borgonovo che domenica 23 giugno, per tutta la giornata, ospiterà il 2per2 maschile e, novità del 2013, il 4per4 misto (due uomini e due donne). L’evento si chiuderà il 29 e 30 giugno a Marina di Ravenna al bagno Obelix con un grande ospite: il capitano del Copra Elior Zlatanov. “Sarà il terzo anno con il finale al mare e sono molto contento di ritrovare all’Obelix queste sfide tra Piacenza e Ravenna che sono città per me molto importanti!”
In romagna la formula sarà il classico 2per2 maschile e femminile con atleti piacentini e ravennati. I vincitori si aggiudicheranno come Primo Premio l’abbonamento per la stagione 2013/2014 della Rebecchi Nordmeccanica. Tutte le tappe saranno seguite in diretta da Radio Sound 95
Manuel Botti di Major Sport: “E’ l’unica manifestazione estiva di volley di qualità e l’unica che riesce a coinvolgere le grandi entità sportive del nostro territori, quest’anno abbiamo la Rebecchi Nordmeccanica fresca di scudetto”.
Il Volley on the beach di Kiaraeventi ha la collaborazione di Morpho, Major Sport, Gambini Auto, Rebecchi Nordmeccanica e Blitz.
Per iscrizioni:
Barbara Fagioli 3496378792
Max carbonetti 3332038448
info@kiaraeventi.it