SETA comunica che a partire da domenica 9 giugno – in concomitanza con la chiusura degli istituti scolastici su tutto il territorio provinciale – sulle linee urbane, suburbane ed extraurbane del trasporto pubblico di Piacenza entrerà in vigore l’orario estivo. Le variazioni apportate comporteranno una minore frequenza delle corse, che vengono rimodulate per adeguare il servizio alla riduzione dell’utenza. In particolare, sul servizio urbano saranno cancellate le corse dirette al campus di strada Agazzana. L’aggiornamento delle tabelle orarie alle fermate è attualmente in corso e verrà completato entro la giornata di domenica 9 giugno. Per informazioni dettagliate sui nuovi orari gli utenti possono consultare la sezione “Orari e Linee “ del sito internet www.tempi.piacenza.it oppure chiamare il servizio di informazioni telefoniche di Seta (840 000 216), attivo tutti i giorni feriali dalle ore 7 alle 19. Inoltre, è attualmente in fase di stampa il libretto orario estivo, che sarà distribuito in circa 8.000 copie a partire da lunedì 10 giugno presso le biglietterie, le principali rivendite, gli Urp e altri uffici pubblici del territorio.
RINNOVO DEGLI ABBONAMENTI AGEVOLATI
Seta Spa comunica che da lunedì 10 giugno sarà possibile effettuare il rinnovo degli abbonamenti agevolati “Mi Muovo Insieme” riservati a disabili ed anziani. Per rinnovare la propria tessera, i titolari dovranno recarsi presso la biglietteria dell’Autostazione di Piazza Cittadella attenendosi alle seguenti modalità:
- da lunedì 10 a sabato 15 giugno per i cognomi con iniziali comprese tra le lettere A-F
- da lunedì 17 a sabato 22 giugno per i cognomi con iniziali comprese tra le lettere G-O
- da venerdì 14 a sabato 29 giugno per i cognomi con iniziali comprese tra le lettere P-Z
Ricordiamo che, una volta scaduti i termini indicati, non sarà più consentito l’utilizzo dei mezzi pubblici senza aver rinnovato e convalidato il proprio abbonamento. In ogni caso, dal 30 giugno non sarà più possibile viaggiare senza aver rinnovato e convalidato l’abbonamento. Si consiglia pertanto di presentarsi alla biglietteria con adeguato anticipo rispetto alle scadenze indicate, per dare continuità al proprio abbonamento e per evitare attese prolungate agli sportelli. Il rilascio delle tessere avverrà dietro compilazione da parte dei richiedenti delle apposite autodichiarazioni in merito al possesso dei requisiti anagrafici e reddituali. La data di attivazione dell’abbonamento verrà retrodatata a partire dal giorno successivo alla precedente scadenza. Oltre ai rinnovi, presso la biglietteria dell’Autostazione sarà possibile anche sottoscrivere tessere agevolate di nuova emissione: in questo caso il costo della card (a carico del cliente) è di 5 euro. Per ogni ulteriore chiarimento gli utenti Seta possono chiamare il servizio di informazioni telefoniche al numero 840 000 216.